Bruno e Santo Mastrotto gli imprenditori nella rete di Twin Trust, la mega operazione GdF
Venerdi 26 Agosto 2011 alle 12:23 | 2 commenti
Bruno e Santo Mastrotto sono gli imprenditori, titolari dell'omonimo gruppo, individuati dalla Guardia di Finanza con l'Operazione "Twin Trust" per costituzione illegale di capitali all'estero per circa 1,3 miliardi di euro, tramite triangolazioni con il Lussemburgo e l'altro paradiso fiscale dell'Isola di Man. Il colonnello Morelli ha seccamente commentato: "Agli evasori diciamo ‘provateci pure, ma vi becchiamo sempre'!".
Un dettaglio: VicenzaPiù in passato era stata "diffidata" per iscritto (ovviamente senza seguito!) dai legali dei Mastrotto dal diffondere "dubbi" su alcune loro attività che all'epoca avevamo pubblicato e supportato con evidenze (qui un esempio). Oggi la Finanza ha reso pubbliche le ... notizie (di reato). Ai relativi gradi della Giustizia rimane affidato il compito di decidere se ci sono o no reati, alla stampa quello di informare, pressioni e minacce a parte.
Oltre ai capitali "esportati" la GdF ha documentato vendite in nero per circa 10 mln di pellame, cifra con cui i Mastrotto hanno "alimentato" il pagamento parzialmente in nero (circa 50.000 euro per ognuno) di ben 800 lavoratori. L'evasione accertata è di 106 milioni di euro.
A seguire servizi e video più dettagliati mentre sono prevedibili anche ripercussioni "politiche" ad Arzignano e nella Valle del Chiampo per alcuni ruoli pubblici dei Mastrotto (la foto collage di Santo, presa da Acque del Chiampo spa, e Bruno, dal sito della Fondazione Arciso Mastrotto Onlus ...).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.