Quotidiano | Categorie: Fatti

Botta e risposta su Campo Marzo, Dal Pra Caputo: "Fa incazzare chi dice che è un fallimento"

Di Piero Zanin Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 10:51 | 1 commenti

ArticleImage

Campo Marzo resta la spina nel fianco dell'Amministrazione Variati, ma il Consigliere con delega all'animazione dell'area Stefano Dal Pra Caputo non ci sta a parlare di fallimento. Una parola che era stata utilizzata dal consigliere Roberto Cattaneo durante uno degli ultimi consigli comunali. "Fa un po' incazzare" ha scritto Dal Pra Caputo sulla sua pagina Facebook postando una gallery di foto che immortalano le attività svolte in questi anni.

Non tutte le ciambelle riescono con il buco, ed effettivamente, l'area del parco resta una grossa incognita. Il pasticcio del Caffè Moresco, dato in gestione, poi chiuso per abbandono dei vincitori del bando comunale rimasti schiacciati dalle difficoltà di animare la zona e poi riaffidato agli alpini, il progressivo abbandono dei chiostri estivi (sempre meno frequentati) e il generale degrado del parco sono, in ordine cronologico sparso, solo alcuni segni di quanto le iniziative proposte non abbiano sempre ottenuto il risultato sperato. Il Comune, però ci ha provato.
"Mi è stata affidata una delega precisa: quella di portare più vita possibile in questo luogo.- spiega su Facebook Dal Pra Caputo- E in questi anni mi sono impegnato a fare questo. Ci sono stati eventi che sono andati molto bene, altri peggio. Ma rispetto ai dieci anni di nulla del centrodestra qualcosa è stato fatto. Lo dimostrano le centinaia ore di apertura delle biblioteche, i migliaia di giovani che hanno frequentato il parco anche solo per sentire un concerto, i nonni che hanno portato i nipoti a guardare le auto storiche, l'oasi del lettore gestita con passione da Spritz Letterario e tanto altro ancora.
Nessuno nega che in questa zona non ci siano problemi. Ma non accetto lezioni da chi fa politica da una vita e dal 1998 al 2008 non ha mosso un dito per risolvere il problema. L'invito che faccio al consigliere Cattaneo è quello, se vorrà, di partecipare ad uno dei tanti eventi che abbiamo in cantiere a partire dalla primavera"


Commenti

Inviato Lunedi 27 Febbraio 2017 alle 12:17

Per una amministrazione che ha avuto i voti cavalcando la questione di un parco, è una Waterloo il non riuscire a sistemare un parco, non propriamente vasto, figuriamoci se riuscirebbe con una grandissimo come quello elettoralmente sfruttato della cosiddetta pace.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network