Berlusconi e sanatorie edilizie a Napoli: un altro rimpasto e il consenso della lega si trova
Sabato 14 Maggio 2011 alle 13:20 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Secondo quanto riferiscono autorevoli giornali sembra proprio che Berlusconi stia preparando un altro rimpasto di governo. Perché? Vuole cambiare? No di certo. Il fatto è che la Lega ha recentemente messo il proprio "veto" alla moratoria per la demolizione delle case abusive nella regione Campania annunciata qualche giorno fa da Berlusconi (foto d'archivio). Propaganda da campagna elettorale. Una maniera "vecchia" di comprare i voti. Il famigerato "voto di scambio" ben conosciuto ai tempi della Democrazia Cristiana. E se Bossi fa le bizze, Berlusconi trova la soluzione. Prima tranquillizza la sua "corte". Dice: "tranquilli, con la Lega andrà tutto a posto". Poi, per placare le pseudo ire di Bossi, gli promette un altro ministero. Così la Lega starà buona.
Per l'ennesima volta Berlusconi acquista e la Lega si vende. Una poltrona in più e "andrà tutto a posto". Mentre l'Italia va a rotoli e la crisi colpisce lavoratori, giovani e pensionati, i "signori" che occupano il governo si spartiscono posti, potere e relativi denari. Un indegno mercimonio alle spalle (e con i soldi) dei cittadini onesti che pagano le tasse.
Una pratica immorale di compra-vendita per restare aggrappati al potere. Non ci sono né progetti né prospettive. Solo il tornaconto individuale. Per lorsignori gli interessi personali e di parte (sarebbe troppa benevolenza definirli "di partito") vengono prima di quelli dello Stato che dicono di governare. Anche questa è la "questione morale".
Giorgio Langella
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.