Quotidiano | Categorie: Politica

Berlusconi e Bossi uniti dal ... maltempo: oggi a Vicenza

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 9 Novembre 2010 alle 01:09 | 0 commenti

ArticleImage

Mentre continuano le schermaglie su "crisi sì, crisi no" (con un intervento di Napolitano che richiama tutti al senso di responsabilità almeno per la finanziaria), al termine dell'incontro di ieri ad Arcore in una nota (emessa ‘solo' dai capigruppo di Camera e Senato della Lega Nord Marco Reguzzoni e Federico Bricolo) viene confermato l'asse Berlusconi - Bossi per poter ‘portare a casa' la legislatura per il premier, almeno il "federalismo" per la Lega, punto focale del suo programma elettorale.

Nel caso, però, di "impotenza" del cavaliere di fronte al fuoco di sbarramento di Fini e dei finiani di Futuro e Libertà (in commissione Bilancio per la Finanziaria e in quella Bicamerale che ha all'esame i decreti sul federalismo), Bossi potrebbe pure rompere il patto con il Cavaliere, è l'idea che circola in ambienti piediellini (fonte Ansa.it) ed appoggiare un ipotetico governo che gli garantisse l'ok ai decreti.
E sempre dalla stessa nota (fonte Rassegna.it) si apprende che oggi, martedì 9 novembre, proprio i due alleati di ferro (?) Bossi e Berlusconi si sposteranno in Veneto nei territori colpiti dall'alluvione, tra cui Vicenza, dove Bertolaso ha organizzato una giornata di visita e sopralluoghi, che sembra studiata ad arte per favorire l'immagine del 'Governo del fare', cara al premier, e tenere lontana il più possibile la crisi politica in atto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network