Solidarietà a Vicenzapiu.com, Giovane Italia e Benigno: informazione diritto fondamentale
Lunedi 7 Marzo 2011 alle 15:26 | 0 commenti
Alessandro Benigno, Presidente provinciale Giovane Italia Vicenza - Gentile Direttore, vorrei associarmi alle numerose dimostrazioni di solidarietà che Lei e tutta la redazione di Vicenzapiu.com state ricevendo in queste ore a seguito del decreto che Vi impone di non pubblicare la "famosa" lettera del senatore Filippi rientrante nel documento sul caso che riguarda il Cis e proprio l'esponente leghista.
Premetto: per la mia cultura personale e politica, ma soprattutto per la mia coscienza, non posso accettare che una testata giornalistica venga privata del diritto fondamentale alla base della sua esistenza: quello di fare informazione.
Detto ciò, da dirigente politico, trovo intollerabile il ricorso a strumenti giudiziari per finalità politiche, quando credo che la politica debba essere alimentata esclusivamente dal confronto dialettico. Penso infatti che il ricorso a mezzi che non rientrano nell'alveo dialettico sia sempre chiara dimostrazione di mancanza di stile oltre che di difficoltà .
In attesa che la magistratura si pronunci, questa volta per ripristinare il Vostro diritto inalienabile a fare giornalismo libero e plurale, come sono certo che accadrà , esprimo tutta la mia vicinanza ideale in questa Vostra battaglia.
Alessandro Benigno
Presidente provinciale
Giovane Italia Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.