Base Usa, No Dal Molin: 11 aprile mobilitazione sotto la procura
Venerdi 6 Aprile 2012 alle 14:34 | 0 commenti
No Dal Molin - Presidio al sindaco: "riconvocare tavolo tecnici".
"Chi rompe paga!" e "Verità e giustizia per Vicenza": con questi slogan torneremo a manifestare mercoledì 11 aprile alle ore 20.30 sotto le finestre della Procura di Vicenza per chiedere chiarezza sulla vicenda della falda acquifera e dei possibili danni prodotti dal cantiere statunitense. Un luogo, la Procura, che non abbiamo scelto a caso.
In questi anni, infatti, i tanti esposti presentati dai vicentini per i danni del cantiere Usa non hanno mai avuto un seguito, mentre decine sono i cittadini imputati per aver difeso la propria città . Ora i danni della nuova base statunitense al nostro patrimonio idrico sono diventati evidenti e affiorano, non solo metaforicamente, le bugie del commissario Costa. È tempo, dunque, che si facciano piena luce e che eventuali responsanbilità vengano individuate. Con queste parole d'ordine saremo sotto la procura. Verità e giustizia significa anche trasparenza. Per queste ragioni chiediamo al Comune di Vicenza di riattivare il tavolo con i tecnici e gli esperti che, negli anni passati, hanno affiancato il movimento vicentino, in modo che tutte le informazioni in possesso dell'amministrazione siano oggetto di dibattito e approfondimento da parte della città (qui l'appello completo).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.