Barbieri: mense e Lavoratori socialmente utili
Giovedi 12 Agosto 2010 alle 14:23 | 0 commenti
Patrizia Barbieri, Lega Nord - Non voglio infierire sull'Assessore Moretti, ne mi sento la paladina dei consiglieri Franzina ed Abalti ma contesto l'affermazione espressa dalla stessa nella replica: sono chiacchiere da ombrellone. Mi dispiace contraddirla cara Assessore ma ritengo che l'eventuale aumento (a meno che non si faccia marcia indietro come tutte le volte che si viene colti in fallo), dipenda anche dalla cattiva gestione degli uffici, dalla presunzione di essere in grado di affrontare da soli le problematiche e di evitare i confronti qualora questi mettano in evidenza le deficienze di governo di questa amministrazione.
Nella sua prima intervista ha precisato che l'aumento dei costi dipende dalla riforma Gelmini e, a causa dalla manovra economica di Tremonti che ha portato a pesanti riduzioni di personale, con la conseguenza che lo scodellamento dei pasti non potrà più essere svolto dal personale ausiliario e che pertanto l'attività di distribuzione dei pasti comporterà necessariamente un aumento della tariffa dovendo essere svolto da personale esterno.
Mi dispiace contraddirla, ma questi sono costi che possono essere tranquillamente essere abbattuti come fanno molti comuni usufruendo di Lavoratori Socialmente Utili così come previsto dal D:lgs 468/97
E' chiaro che per far ciò ci vuole un'attenta programmazione, un confronto con gli organi competenti vedi Centri Impiego della Provincia e la capacità di stendere un progetto.
Non è la prima volta che l'assessorato all'istruzione si dimentica della Provincia.
Devo riscontrare che ancora una volta le mancanze e la presunzione di questa amministrazione vengono fatte ricadere su altri . e comportano aggravi economici sulla cittadinanza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.