Banca Popolare di Vicenza: Andrea Monorchio nel Cda e nuovo vice Presidente
Martedi 18 Ottobre 2011 alle 18:25 | 0 commenti
Banca Popolare di Vicenza - Nominati tre nuovi Vice Direttori Generali: Adriano Cauduro, Paolo Marin e Andrea Piazzetta
Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, riunitosi oggi sotto la Presidenza del Cav. Lav. Dott. Gianni Zonin, ha cooptato in Consiglio e nominato Vice Presidente il Prof. Andrea Monorchio. Andrea Monorchio, Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana, è un economista di grande autorevolezza ed esperienza, tanto da essere stato chiamato al ruolo di Ragioniere Generale dello Stato Italiano dal 1989 al 2002.
Oltre a questo incarico, Monorchio ha assunto funzioni di primo piano in primarie aziende italiane, in particolare del settore pubblico. Monorchio, che affiancherà l'altro Vice Presidente Marino Breganze, è stato cooptato in Consiglio di Amministrazione in sostituzione del dimissionario Divo Gronchi.
"Siamo particolarmente felici e orgogliosi di poter contare sulla grande capacità ed esperienza di Andrea Monorchio - ha dichiarato il Presidente della Banca Popolare di Vicenza, Gianni Zonin - Il suo contributo sarà prezioso nel processo di crescita del nostro Gruppo bancario verso una dimensione sempre più a carattere nazionale".
Sempre nel Consiglio di Amministrazione odierno, sono stati nominati tre nuovi Vice Direttori Generali: Adriano Cauduro, Paolo Marin e Andrea Piazzetta, rispettivamente Responsabile dell'Area Risorse, dell'Area Crediti e dell'Area Finanza.
Il Direttore Generale, Samuele Sorato, afferma che la squadra di Vertice è completata e pronta per un ulteriore sviluppo della Banca Popolare di Vicenza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.