Asproso e comitato in difesa del verde: dati dr. Schiavon sono diversi da quelli del Comune
Giovedi 24 Novembre 2011 alle 08:27 | 0 commenti
Cittadini di Vicenza , Italia Nostra , Legambiente , Movimento 5 Stelle , Italia Dei Valori , Sinistra Ecologia Libertà - Incuria, disinteresse, scarsità di risorse economiche, interventi sbagliati, sono alla base del progressivo impoverimento del nostro patrimonio arboreo. Dopo l'estirpazione del pioppo di Borgo Scroffa, la Giunta ha ora deliberato l'abbattimento di tre platani monumentali in "Pontara S. Libera" e la progressiva distruzione di altre 200 piante in varie zone della città .
Si è da poco costituito un gruppo spontaneo di cittadini, partiti e associazioni, che ha deciso di contrastare questo stato di cose e intende collaborare con l'Amministrazione comunale affinché si proceda con una seria politica di cura e manutenzione del verde.
Il primo passo è stato incaricare il dott. Alberto Schiavon, dell'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Padova, di svolgere una Indagine Fitostatica, mediante analisi visiva e strumentale, su 3 platani di Pontara S. Libera, la cui perizia ha fornito risultati diversi rispetto alla precedente inchiesta del Comune. Venerdì 25 novembre presso la sede di Italia Nostra si svolgerà , quindi, una conferenza stampa per illustrare i risultati dell'indagine e per formulare una serie di proposte operative.
Firmato
Cittadini di Vicenza , Italia Nostra , Legambiente , Movimento 5 Stelle , Italia Dei Valori , Sinistra Ecologia LibertÃ
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.