"DiArio quotidiano" su tessere Pdl: 20 cacciatori in procura. Ellero: "Ma va là..."
Lunedi 9 Gennaio 2012 alle 23:22 | 0 commenti
GdV di oggi, 9 gennaio 2012: "... Non nasconde l'ironia, Pierantonio Zanettin, coordinatore provinciale del Pdl chiamato in causa dall'eurodeputato Sergio Berlato per la questione delle tessere false. Soprattutto in una settimana per il Pdl vicentino, quella che inizia oggi, non proprio tranquilla. Visto che si apre con la sfilata in Procura delle persone che si sono trovate iscritte al partito di Berlusconi senza saperlo: per ora un campione di 20 cacciatori finiti a loro insaputa nelle liste dei simpatizzanti Pdl. Un campione che però potrebbe diventare molto più numeroso. Un'indagine inevitabile dopo l'esposto anonimo...". VicenzaPiù.com del 7 gennaio, intervista di Marco Milioni a Renato Ellero, ex senatore e avvocato: "Sui media si parla di un interessamento del caso anche da parte della procura di Vicenza. Lei che dice in merito? Ellero: «Mi auguro per il buon nome della magistratura che si tratti solo di ricostruzioni giornalistiche».
Non siamo veggenti come il DiArio quotidiano (la rubrica del giornale assindustriale diretto da Ario Gervasutti sulle tessere Pdl che deve rubare spazio, interessante com'è per i lettori, anche ai rifiuti ferrosi sotto la Valdastico sud). Nè siamo esperti come il nostro opinionista docente di Diritto penale, il senatore Ellero. Anche se, in tempi di governi tecnici, siamo maggiormente propensi a credere agli esperti, tanto più se hanno da tempo sbattuto la porta in faccia ai compromessi imposti dall'essere troppo vicini a Berlusconi (non si offenda, per favore, Galan, tanto più che il "nemico di Berlusconi", Diego Della Valle, lo ha inserito a Ballarò, prima della caduta del Governo, tra i ministri italiani più noti nel mondo, non certo portandogli però fortuna ..., ndr)
Stasera dopo il duello Ario-Ellero voci vicine a Palazzo Nievo ci confermerebbero addirittura che "nessuno è mai stato ascoltato dagli inquirenti. E non c'e' alcuna intenzione di sentire nessuno nè oggi nè mai perchè, al momento, non si ravvisa nessuna ipotesi di reato. Per giunta dopo un esposto anonimo."
Domani sfoglieremo ansiosi il DiArio quotidiano per avere più affidabili conferme o smentite da chi tutto ha previsto. Chissà , però, se, accorgendosi che della Valdastico sud si sta occupando da tempo addirittura l'Antimafia di Venezia (è una notizia preoccupante, non un'augurale previsione come per la procura nostrana) non riduca i petali della sua margherita 'Procura sì, Procura no' e le sue pillole (avvelenate?) delle tessere Pdl. Per consentire magari, se le fosse dato ... spazio, alla assindustriale Beltrame di Vicenza di smentire L'Espresso del 5 gennaio che tra i fornitori" di rifiuti tossici del letto della Valdastico Sud ha puntato il dito dritto proprio contro l'acciaieria berica.
Che, però, in quel di Valdarno ... Ma su questo argomento il seguito lo riserviamo noi alla prossima puntata. Di VicenzaPiù, che sarà in edicola col n. 227.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.