Appello per il ritiro delle truppe dall'Afganistan
Martedi 18 Maggio 2010 alle 18:25 | 0 commenti
Federazione della sinistra, Prc, PdCI - Chiediamo a tutte le associazioni, alle forze politiche di mobilitarci per chiedere il ritiro immediato delle truppe dall'Afghanistan. E' chiaro che i ragazzi presenti in Afghanistan non sono lì per portare la pace, ma a combattere una guerra voluta dalla politica italiana e dagli USA. Il prezzo che questi lavoratori e le loro famiglie stanno pagando è troppo alto, per lo più per una missione non prevista dalla Carta Costituzionale Italiana, in cui all'articolo 11 cita "L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.."
Ai familiari delle vittime va il nostro cordoglio, ma dal punto di vista politico deve essere chiaro che questa è una guerra illegittima e violenta dalla quale l'Italia deve uscire al più presto, come richiesto da anni dai movimenti pacifisti, dal popolo italiano e dai partiti di sinistra. Il governo non deve inviare altri 4000 ragazzi al macello, ma deve ritirare le truppe, chiedendo scusa agli Italiani per aver mascherato per missione di pace una sporca guerra.
Dipartimento Comunicazione PRC - Federazione della Sinistra coordinamento PRC-PdCI di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.