Quotidiano | Categorie: Politica

Appello della FdS con Prc e PdCI di Vicenza alle forze politiche e sociali del centro-sinistra

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Dicembre 2011 alle 09:46 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Prc e Prc l'appello inviato a PD, IDV, PSI, SEL, rete civica (i gruppo coalizzati per le "fu primarie") e Idv.
Di fronte alla manovra illustrata dal governo Monti non si può restare indifferenti. Questa manovra colpisce in maniera devastante i lavoratori, i pensionati, le donne, i giovani. La scelta di far pagare ai soliti il durissimo prezzo della crisi è una scelta non solo ingiusta, è profondamente sbagliata. Bloccare le pensioni, aumentare gli anni di contributi e l'età pensionabile, imporre l'ICI sulla prima casa, aumentare l'IVA sono provvedimenti che impoveriscono chi già fatica ad arrivare a fine mese.

La decisione di NON tassare le grandi ricchezze con una patrimoniale è, per l'ennesima volta, la dimostrazione che NON si voglia intaccare i patrimoni di quel 10% della popolazione che detiene il 50% della ricchezza del nostro paese.
La situazione è drammatica, è un dato di fatto, ma proprio per questo si deve agire con determinazione facendo fare sacrifici a chi non li ha mai fatti.
Si taglino le spese militari, si faccia una vera patrimoniale tassando progressivamente le grandi ricchezze,si faccia una severa lotta all'evasione, si impedisca la corruzione e si colpisca in maniera dura chi commette reati finanziari, si detassi il lavoro e si tassino adeguatamente le speculazioni finanziarie, si appronti un "piano per il lavoro" che dia speranza ai giovani, si cancellino le piaghe del lavoro nero e del precariato.
Si può fare basta cercare i soldi dove ci sono e non dove è più facile trovarli.
Oggi più che mai è necessaria l'unità di tutte le forze che si riconoscono nei principi costituzionali.
Unità necessaria anche per battere la politica ipocrita della Lega che, complice fino a ieri e per svariati anni di chi ci ha portato a questo disastro, oggi rispolvera vecchi slogan e lancia, proprio da Vicenza, pericolosi richiami eversivi alla secessione.
I diritti dei lavoratori e dei pensionati non devono essere toccati. Uniti possiamo cambiare.
Giorgio Langella (segr. prov. PdCI-FdS Vicenza)
Giuliano Ezzelini Storti (segr. prov. PRC-FdS Vicenza)

Leggi tutti gli articoli su: Pd, Prc, Giorgio Langella, PSI, Idv, Sel, Fds, PdC, rete civica

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network