Alta capacità ferroviaria: mentre Il consiglio comunale delibera i NO TAV contestano. L'intervista a Marko Urukalo
Sabato 2 Luglio 2016 alle 15:23 | 2 commenti
Â
Come già ampiamente raccontato, il consiglio comunale del 30 giugno scorso, per quanto riguarda l’attraversamento di Vicenza dalla linea alta capacità ferroviaria, ha deliberato l’approvazione della soluzione n° 3, che prevede il mantenimento dell’attuale stazione in viale Roma e una di più ridotte dimensioni in zona Fiera. Approvazione a cui sono in molti a dirsi contrari, da esponenti dell’opposizione consiliare ad altri comitati di quartieri che non vedono di buon occhio la realizzazione della grande opera. Infatti, durante la seduta del consiglio, un gruppo di manifestanti NO TAV ha esposto uno striscione dalla balaustra della Basilica palladiana per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell’attuale amministrazione di Palazzo Trissino.
Marko Urukalo, membro del Comitato Popolare Ferrovieri, ha riferito ai nostri microfoni la netta contrarietà all’opera che ritiene devastante per l’intera città , anticipando infine che la loro azione di protesta non è terminata, ma che è solo all’inizio.
Come si è solo all'inizio delle lunge procedure che tra varie fasi di progettazione potrebbero far datare al 2019 - 2020 il reale inizio dei lavori.
Per costruire cosa sarà tutto da vedere, nel bene e nel male, a seconda dei punti di vista...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.