Quotidiano | Categorie: Politica

A Vicenza un delirio rossiniano: Regina Rossa, Bulgarini, Dalla Rosa e... Andreotti

Di Italo Francesco Baldo Lunedi 19 Febbraio 2018 alle 20:42 | 0 commenti

ArticleImage

Che volete... in una piccola città ci si conosce un po' tutti e si sa sempre quello che qualcuno compie. Certo a volte prevale il silenzio, soprattutto su certi "nodi", ma poi vengono sempre scoperti. Ecco quindi la notizia: l'agenzia che cura la comunicazione di Otello Dalla Rosa è Regina Rossa, di cui era socio Jacopo Bulgarini d'Elci, che ne era uscito dopo le polemiche sui lavori fatti da Regina Rossa per la Fiera di Vicenza... Certo la competenza dell'agenzia è fuori discussione, ne ha già dato prova, ma a pensar male, diceva Giulio Andreotti, un politico democristiano di lungo corso, certo esempio per gli ultimi democristiani vicentini, a pensar male... forse ci s'azzecca.

E si scopre magari il nodo intrecciato tra tanti protagonisti sospettando che nell'agenzia ci siano anche dei patti parasociali fra i soci a loro salvaguardia per cui Regina Rossa vedrebbe anche il Vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ancora coinvolto.
Così, a commento della notizia, ci sovviene che il candidato sindaco della sinistra vicentina sia una parte di quel nodo i cui fili sono molteplici e ben rintracciabili tra i protagonisti delle prossime elezioni amministrative vicentine: Otello Dalla Rosa, Giacomo Possamai, Jacopo Bulgarini d'Elci, mentore Achille Variati.

Il tutto assomiglia proprio a quanto è scritto nel libretto di Jacopo Ferretti La cenerentola, musicato da Gioacchino Rossini che riportiamo perché chiarisce una situazione che lascia qualche dubbio, ma che, more solito, sarà immantinente smentita ovvero confermata.
Scrive il librettista Jacopo Ferretti:

"Questo è un nodo avviluppato,
questo è un gruppo rintrecciato.
Chi sviluppa più inviluppa,
chi più sgruppa, più raggruppa;
ed intanto la mia testa
vola, vola e poi s'arresta;
vo tenton per l'aria oscura,
e comincio a delirar"

Forse sarà un delirio, ma come è noto il delirio è un pensar male... che c'azzecca.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network