25 aprile, messa per tutte le vittime guerra civile
Giovedi 22 Aprile 2010 alle 23:23 | 0 commenti
Giovane Italia Vicenza, Movimento Giovanile PdL - Sono passati più di sessant'anni dalla fine della guerra civile 1943-45 eppure, in Italia, persiste la discutibile divisione tra "martiri della libertà " e "morti dalla parte sbagliata". Il 25 aprile dovrebbe simboleggiare la fine di un conflitto, il termine di una lunga e drammatica guerra sfociata purtroppo, nei suoi ultimi mesi, in uno scontro fratricida. Una Nazione e un popolo che si autodefiniscono democratici e civili non possono continuare ad impedire il ricordo di coloro che sono caduti combattendo con lealtà e fedeltà nella Repubblica Sociale Italiana. La loro dignità non può definirsi inferiore a quella dei partigiani ed entrambi meritano il giusto rispetto.
Il tempo dell'odio fraterno, che ci perseguita da anni, deve terminare in modo che tutto il periodo del secondo conflitto mondiale venga consegnato alla storia. Non è possibile che nelle nostre piazze sventolino bandiere di partiti e sindacati, molto spesso rosse, durante le commemorazioni ufficiali, come se queste appartengano solo ad alcuni. Se vogliamo realmente che si realizzi la tanto auspicata pacificazione nazionale, nelle nostre piazze dovremmo veder sventolare solo il Tricolore. Fintanto che ciò non si realizzerà , non potremmo condividere l'intento delle commemorazioni ufficiali. Il 25 aprile potrebbe essere una grande opportunità , per coloro che ritengono esclusivamente propria la ricorrenza, di dimostrarsi realmente Fratelli d'Italia.
Per questi motivi, anche quest'anno, la Giovane Italia, movimento giovanile del PdL, ha deciso di celebrare il giorno di San Marco commemorando con una Santa messa tutte le vittime della guerra civile, sia i "caduti per la libertà " sia i soldati morti per difendere "l'onore d'Italia", senza ostracismo alcuno.
Programma:
Ore 10 ritrovo nella piazza centrale di Breganze
Ore 11 Santa messa al "Bus de la Spaluga" di Lusiana
Alessandro Benigno
Presidente provinciale
Giovane Italia Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.