1° maggio, dibattito su lavoro con Franco Riva e i segretari provinciali di Cgil Cisl e Uil
Martedi 30 Aprile 2013 alle 12:08 | 0 commenti
Cisl Vicenza - "Lavoro bene comune. Una responsabilità per l'altro..anche nel lavoro". In occasione dell'uscita del suo ultimo libro "Bene comune e lavoro sociale "Franco Riva incontrerà il 1° Maggio i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil. L'appuntamento è previsto per le ore 17.30, al Polo Giovani B55 (in contrà Barche 55, ex Informagiovani), focus del dibattito: il lavoro come patrimonio collettivo.
"Quella del Primo Maggio vuole essere anzitutto una festa perché la socialità e la convivialità devono essere fattori collanti di una società che sta perdendo gli elementi forti della coesione sociale - ha aggiunto Gianfranco Refosco della Cisl -. Al contempo, però, vogliamo anche proporre un focus sulle buone pratiche occupazionali e sulle risposte ai bisogni sociali del territorio. Ci sarà , pertanto, un momento di riflessione con realtà importanti come Consorzio Prisma, Banca Etica e Caritas Vicentina".
Franco Riva, docente di Etica sociale e di Filosofia del dialogo presso l'Università Cattolica di Milano, sottolineerà l'urgente bisogno di rimettere al centro, con il lavoro, il lavoro come bene comune. Ed il ruolo del lavoro sociale, svolto da molti soggetti presenti nel territorio e nelle città .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.