Zonin,Cassingena,Vicenza: sponsales e maglie
Venerdi 23 Luglio 2010 alle 22:33 | 0 commenti
Il Vicenza Calcio (presenti tutti i suoi massimi dirigenti, l'allenatore Rolando Maran e alcuni giocatori tra cui il capitano Marco Zanchi) ha avuto oggi l'onore (nostro servizio video), dopo l'ufficializzazione dell'accordo di sponsorizzazione (dal latino sponsales, matrimonio, n.d.r.) triennale con la Banca Popolare di Vicenza, di essere ricevuto in pompa magna presso la sede centrale dell'istituto che, nato berico, ora ha messo le sue bandierine in gran parte d'Italia.
E' stata l'occasione per ribadire, come ha detto il presidente biancorosso Cassingena, "i forti legami esistenti da tempo tra il club più importante della città e la banca della città , e non solo, che ci ha anche accompagnato nel percorso di acquisizione dagli inglesi della società ", ma anche per presentare le nuove maglie da gioco ufficiali per la stagione 2010-2011 con in evidenza il logo dell'istituto, che per 3 anni apparirà in esclusiva su maglie e divise da gioco ufficiali della Prima Squadra, oltre che sulle maglie da gioco e di rappresentanza di tutte le squadre del Settore Giovanile.
"La Banca Popolare di Vicenza e il Vicenza Calcio - ha detto il suo presidente Gianni Zonin, felice anche di aver ricevuto, come il dg Sorato, una maglia col suo nome - hanno in comune un forte e tradizionale radicamento nel territorio. E' questo uno dei motivi della nostra scelta di sponsorizzazione e, anche se ha di certo agevolato la decisione, la mia lunga amicizia con Sergio Cassingena, noi onoreremo al meglio il nostro accordo con i colori biancorossi a prescindere dalle scelte dell'attuale presidente in merito alla proprietà del club. La nostra scelta di aiutare lo sport e la cultura si affianca a quella ‘aziendale' di stare vicino alle imprese e alle famiglie del nostro territorio. Ci è stato chiesto, come anche oggi, se la sponsorizzazione può preludere a ingressi nella proprietà , ma devo rispondere con un cortese ‘no', perché i tifosi legano i loro umori ai goal fatti e noi non possiamo ... rischiare. Battute a parte noi portiamo fortuna e ci auguriamo che la squadra faccia contenti noi, la dirigenza e i tantissimi suoi tifosi".
Gli interventi dell'Ad del Vicenza Calcio, Danilo Preto, e del direttore generale della banca, Samuele Sorato, prima del brindisi con, ovviamentre, prosecco Zonin, hanno ribadito la bontà reciproca della sponsorizzazione: "è come un matrimonio" è stato il succo dei loro interventi, memori che sponsorizzazione è termine che nasce dal latino sponsales, matrimonio, appunto. E il matrimonio si concretizzerà anche in importanti iniziative della banca dedicate ai tifosi, come la possibilità di rateizzare il pagamento degli abbonamenti e non solo.
Per l'ufficialità rimandiamo al comunicato del club, per la curiosità dei nostri utenti al servizio video con Zonin, Cassingena e Zanchi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.