"Writers" o graffitari vicentini imbrattano muri in centro, Daniele Ferrarin per M5S: Achille Variati giustamente giustizialista con loro ma non per BPVi, Borgo Berga, Pfas...
Venerdi 6 Gennaio 2017 alle 19:03 | 1 commenti
In una nota Daniele Ferrarin, Portavoce consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza,
ricorda come nella notte del 5 dicembre un cittadino ha segnalato alle forze dell'ordine 4 giovani vicentini in possesso di bombolette coloranti e poi identificati e accusati di "imbrattamento" dei muri di alcuni edifici del centro storico. I ragazzi potrebbero essere "writers" o graffitari, dice Ferrarin, ma questo non giustifica il fatto di esprimere la propria arte danneggiando la proprietà altrui, pubblica o privata che sia. Pertanto, se accertato il fatto, i giovani dovranno rispondere alla violazione di norme e regolamenti vigenti. Il Sindaco di Vicenza, riferisce il portavoce M5s, invoca verso i presunti writers una sentenza dura e significativa di carattere penale e annuncia un'azione da parte dell'Amministrazione da lui rappresentata.
All'improvviso il Sindaco Variati, sottoleina prò Ferrarin, riscopre il valore della legalità , una legalità dimenticata da Variati Sindaco e Presidente della Provincia in occasione della vicende di Borgo Berga, della Banca Popolare di Vicenza, dell'inquinamento delle acque da PFAS, del sotterramento di rifiuti tossici sotto il manto dell'autostrada Valdastico Sud, della devastazione del territorio nell'area pedemontana... un saccheggio nei confronti del territorio e una truffa in piena regola nei confronti di cittadini. Riguardo a tutto ciò solo parole di circostanza e mai azione concrete atte a difendere gli interessi della città e dei cittadini, mai un'azione forte per far sentire la vicinanza delle istituzioni alle vittime di tali atti. Il Direttore generale del Comune, Antonio Bortoli, in un recente interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere su fatti di sua conoscenza relativi alla vicenda di Borgo Berga..
Ottimo esempio di legalità e di trasparenza da parte di chi guida all'interno della struttura amministrativa la volontà politica della Giunta Comunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.