Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

"Writers" o graffitari vicentini imbrattano muri in centro, Daniele Ferrarin per M5S: Achille Variati giustamente giustizialista con loro ma non per BPVi, Borgo Berga, Pfas...

Di Note ufficiali Venerdi 6 Gennaio 2017 alle 19:03 | 1 commenti

ArticleImage

In una nota Daniele Ferrarin, Portavoce consigliere comunale Movimento 5 Stelle Vicenza,
ricorda come nella notte del 5 dicembre un cittadino ha segnalato alle forze dell'ordine 4 giovani vicentini in possesso di bombolette coloranti e poi identificati e accusati di "imbrattamento" dei muri di alcuni edifici del centro storico. I ragazzi potrebbero essere "writers" o graffitari, dice Ferrarin, ma questo non giustifica il fatto di esprimere la propria arte danneggiando la proprietà altrui, pubblica o privata che sia. Pertanto, se accertato il fatto, i giovani dovranno rispondere alla violazione di norme e regolamenti vigenti. Il Sindaco di Vicenza, riferisce il portavoce M5s, invoca verso i presunti writers una sentenza dura e significativa di carattere penale e annuncia un'azione da parte dell'Amministrazione da lui rappresentata.

All'improvviso il Sindaco Variati, sottoleina prò Ferrarin, riscopre il valore della legalità, una legalità dimenticata da Variati Sindaco e Presidente della Provincia in occasione della vicende di Borgo Berga, della Banca Popolare di Vicenza, dell'inquinamento delle acque da PFAS, del sotterramento di rifiuti tossici sotto il manto dell'autostrada Valdastico Sud, della devastazione del territorio nell'area pedemontana... un saccheggio nei confronti del territorio e una truffa in piena regola nei confronti di cittadini. Riguardo a tutto ciò solo parole di circostanza e mai azione concrete atte a difendere gli interessi della città e dei cittadini, mai un'azione forte per far sentire la vicinanza delle istituzioni alle vittime di tali atti. Il Direttore generale del Comune, Antonio Bortoli, in un recente interrogatorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere su fatti di sua conoscenza relativi alla vicenda di Borgo Berga..
Ottimo esempio di legalità e di trasparenza da parte di chi guida all'interno della struttura amministrativa la volontà politica della Giunta Comunale.


Commenti

Inviato Sabato 7 Gennaio 2017 alle 19:27

Se i nostri Giovani graffitari maggiorenni, vanno in giro la notte con lo zaino pieno di bombolette per operazione "artistiche" danneggiando la città, non vedo cosa c'entri Variati? Cosa ci si aspetta da giovani operatori di questo genere? Nulla di buono. Mala tempora currunt! Quando e cosa pagheranno alla città?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network