Quotidiano |

ViLab in Ascolto, faccia a faccia per i giovani della città con Possamai e De Bortoli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 21 Novembre 2013 alle 17:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “ViLab in Ascolto”: è questo il titolo dell'evento che i giovani di ViLab, tavolo di confronto sulle politiche giovanili del Comune di Vicenza, propongono ai loro coetanei per lunedì 25 novembre alle 18.45 al Polo Giovani B55 di contrà Barche 55. Si tratta di incontro per stimolare i giovani vicentini a dire la loro sulla città, esprimere bisogni e necessità, ma anche idee innovative sul tema delle politiche giovanili. 

Un'occasione per ViLab di presentarsi nel Polo Giovani B55, uno spazio sempre più al centro dell'accoglienza delle necessità dei giovani vicentini.
All'incontro saranno presenti anche i consiglieri comunali Monica De Bortoli e Giacomo Possamai, delegati rispettivamente all'orientamento e alla partecipazione giovanile. “ViLab in Ascolto” sarà quindi l'occasione per un faccia a faccia tra i ragazzi della città e i ragazzi dell'amministrazione, nel pieno spirito del motto “vilabiano”: “dai giovani, per i giovani”.
ViLab nasce nel 2008 per volontà dell'assessorato alle politiche giovanili ed è composto da ragazzi e ragazze dai 16 ai 35 anni che lavorano attivamente nell'associazionismo. Nel 2013 la partecipazione all'iniziativa è stata aperta anche a “simpatizzanti”, cioè a giovani che, pur non essendo legati ad associazioni, intendono portare il proprio contributo.
ViLab aspira a divenire un catalizzatore delle realtà che si impegnano negli ambiti della partecipazione e della cultura giovanile, con l'intento di creare reti e connessioni tra chi in città intende muoversi attivamente su queste tematiche.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network