Video interviste a Variati,Fazioli e Lago sul Caso Aim
Sabato 15 Maggio 2010 alle 16:07 | 0 commenti
Redazione Video di VicenzaPiù - Oggi alle 12, dopo un po' di suspense legata al doppio rinvio, prima dalle 11.15 alle 11,30, poi alle 12, ecco presentarsi con volti seri ma distesi tutti insieme nella sala Verde di Palazzo Trissino il sindaco Achille Variati, il presidente di Aim, Roberto Fazioli, e l'Assessore alle partecipate, Umberto Lago. Pubblichiamo di seguito le video interviste della Redazione Video di VicenzaPiù ai partecipanti alla conferenza stampa.
A seguire qualche nota di contorno in aggiunta al comunicato e ai documenti ufficiali già pubblicati QUI.
La conferenza era stata convocata ieri pomeriggio per stamattina, sabato, giorno inconsueto, ma buono per fare, finalmente, chiarezza sulle polemiche e sulle botte e risposte che avevano agitato Aim e dintorni.
Ricordiamo, intanto, che le polemiche erano nate addirittura tra i banchi della maggioranza con il consigliere Pd Luca Balzi a tirare in ballo la vicenda delle dimissioni ‘forzose' di Fazioli da Genia a San Donato, vicenda di cui riferiamo qui e sul n. 191 di VicenzaPiù in edicola da oggi.
Erano da verificare, oltre allo stato economico e finanziario dell'azienda controllata dal comune, che fornisce servizi vitali alla cittadinanza e che da lavoro a oltre 1100 dipendenti, anche il rapporto fiduciario tra il sindaco e il suo prescelto al timone dell''azienda, che usciva da una gestione con la precedente amministrazione, a dir poco problematica.
Più tardi il nostro resoconto della conferenza stampa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.