VicenzaPiu.com, solidarietà dall'osservatorio FNSI-OdG sui giornalisti minacciati
Martedi 8 Marzo 2011 alle 01:42 | 0 commenti
Ossigeno per l'informazione-osservatorio FNSI-OdG sui giornalisti minacciati
"Ossigeno per l'informazione manifesta piena solidarietà ai giornalisti indagati (Giovanni Coviello e Marco Milioni, di VicenzaPiu.com)* ed esprime perplessità circa la validità dei presupposti formali e sostanziali che hanno indotto l'Autorità giudiziaria ad impedire la pubblicazione di documenti legittimamente acquisiti dalla testata VicenzaPiù. Ossigeno si riserva di valutare le azioni idonee a salvaguardare anche in questa vicenda il pieno esercizio della libertà di stampa".
VICENZA: DUE GIORNALISTI INDAGATI, OSCURATO DOCUMENTO SUL WEB
Due giornalisti di Vicenza sono indagati dalla Procura vicentina per rivelazione di documentazione segreta ai sensi degli articoli 621 e 110 del codice penale. Il sostituto procuratore Sandro Severi ha inoltre ordinato, con un decreto urgente (ancora non valutato dal gip), la rimozione immediata di un documento pubblicato dal sito web del loro giornale, VicenzaPiù. I giornalisti ritengono di avere subito un atto di vera e propria censura. Sono Giovanni Coviello, direttore di VicenzaPiù e di VicenzaPiù.com, e il suo collaboratore Marco Milioni, firmatario dell'articolo in questione. Il documento... LEGGI TUTTO nell'allegato
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.