Quotidiano | Categorie: Politica

Vicenza, parte la campagna per le primarie aperte: primo gazebo PD e la lista

Di Edoardo Andrein Venerdi 7 Novembre 2014 alle 17:54 | 0 commenti

ArticleImage

Il Partito Democratico di Vicenza ha aperto questa mattina, 7 novembre, con il primo gazebo informativo (foto) al mercato rionale in Riviera Berica la campagna tra la gente in vista delle primarie per la presidenza della Regione Veneto e le elezioni regionali nel 2015. Giuseppe Zaccaria del "Circolo PD Riviera Berica Vicenza 2" e Giovanni Rolando segretario di Organizzazione del PD ci forniscono, oltre ad alcune considerazioni sulla sfida tra Alessandra  Moretti e Simonetta Rubinato, la lista dei gazebo che verranno allestiti in città a Vicenza e nei quali tutti i cittadini potranno firmare per le candidature.

Dopo il voto della direzione regionale del Pd di domenica scorsa, che ha deliberato con il voto-  42 sì, 1 contrario,  3 astenuti- sulla effettuazione delle Primarie aperte  per il 30 novembre, si entra nel vivo della competizione. Una sfida storica quella che inizia con le Primarie del PD per la vittoria alla presidenza della Regione Veneto. Con al centro il coinvolgimento di tutta quella parte della società che oggi, in questa regione, chiede di cambiare dopo il ventennale esercizio del potere della destra e  Lega di Galan-Zaia.

E' una competizione che il nuovo partito delle democratiche e dei democratici vuole mantenere sui contenuti, sul progetto, sulla costruzione della nuova Regione che i democratici intendono costruire.

"Il messaggio/ slogan che lanciamo con queste primarie è:  “Il Veneto lo cambi tu”. L'invito ai cittadini tutti è quello di valutare i punti del programma, avanzare osservazioni,  suggerimenti e proposte. Per ora i cittadini possono già scegliere con una propria firma di sostenere una delle due candidate finora in corsa: Alessandra  Moretti o Simonetta Rubinato, l'una eurodeputata, l'altra senatrice.

Il senso politico delle Primarie è netto: un'occasione da non perdere, alta e straordinaria di partecipazione democratica vera, per far emergere una leadership condivisa con la gente. Scegliere  il  candidato/a per la competizione alla guida della Regione per i prossimi 5 anni è una scelta decisiva dei tantissimi che credono nella democrazia.  Perché la democrazia da sempre vuol dire più potere al popolo. 

Questo l'elenco dei gazebo informativi ai mercati rionali della nostra città per il mese di novembre:

 in Via Baracca , zona Ferrovieri, nei giorni di martedì;

in Via Goldoni, zona Polisportivo, il mercoledì;

in Via Fabiani , zona s. Pio X , venerdì;

in via Rosselli , zona Riviera Berica, venerdì;

Via dei Laghi , zona Laghetto, venerdì;

Via Granatieri di Sardegna, Villaggio del Sole, sabato

Via Mercato Nuovo, zona mercato ortofrutticolo -s. Bertilla, sabato;

Via Cà Balbi, zona Bertesinella, sabato.

In contrà Cavour angolo Corso Palladio nei giorni di martedì, giovedì,  dalle ore 9 alle 19. Anche il sabato a partire dal 15.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network