Vicenza, crisi: Angeletti tra presente e futuro
Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 22:27 | 0 commenti
Ripartire, attraverso la tutela dell'occupazione. E' la ricetta di Luigi Angeletti, segretario nazionale della Uil, oggi a Vicenza, ospite dell'assemblea per il rinnovo delle cariche del mandamento provinciale. Nell'occasione, Angeletti ha delineato il quadro della situazione attuale e gli scenari futuri. Tra i temi caldi, l'articolo 18 ("chiariscano prima di tutto quali sono i comportamenti in grado di legittimare un licenziamento), e l'abbattimento delle tasse sul lavoro ("provvedimento necessario e vitale per rimanere a galla. I soldi per falrlo?
Vanno pescati dall'abbattimento dei costi della pubblica amministrazione"). Forza, coesione e unità : questo invece quanto ha chiesto alla nuova segreteria il segretario provinciale uscente Riccardo Dal Lago, che dopo 16 anni di operato ha passato il testimone alla 56enne vicentina Grazia Chisin. A fianco di Chisin, esperta di commercio, formazione e diritto al lavoro, e di pari opportunità anche in consiglio provincia, una squadra composta da Giancarlo Biasin, Stefano Veronese, Claudio Scambi, Igor Bonatesta e Gianfranco Zini. Dal Lago passa alla segreteria organizzativa regionale della Uil.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.