Viale Ferrarin, Tosetto: piantumazione nuovi alberi e intervento su caos viabilità e sicurezza
Mercoledi 6 Aprile 2011 alle 15:20 | 0 commenti
Dopo aver chiesto all'assessore Antonio dalla Pozza dell'abbattimento di 30 alberi in Viale Ferrarin, come da noi segnalato, siamo stati da lui rinviati al referente dei lavori pubblici Ennio Tosetto, che ci ha confermato per domani una conferenza stampa in loco per annunciare la piantumazione di 60 nuovi alberi in sostituzione dei 30 abbattuti per far posto alla pista ciclabile (vedi Photo Gallery alberi).
Ne abbiamo approfittato per chiedere allo stesso assessore Tosetto se fosse a conoscenza dei problemi di caos viabilistico e di sicurezza (per automobilisti, camionisti, ciclisti e pedoni) sempre nell'ambito dei lavori di riqualificazione di viale Ferrarin e denunciati ieri in una lettera aperta da Franca Equizi.
Tosetto ci ha ringraziato della evidenziazione del problema, di cui non era a conoscenza, e ha promesso una "pronta verifica e una reprimenda ai responsabili, che siano di Aim o di ditte appaltatrici del caos (vedi nostra Photo Gallery).". "Anche in questo caso - ha aggiunto l'assessore - occorrerebbe una maggiore sensibilità e preparazione di chi lavora e controlla.".
Nel frattempo oggi (miracolosamente!?) strada tranquilla, mezzi parcheggiati (vedi accanto foto VicenzaPiù) lungo le vie laterali ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.