Veneto e Trento: 15 mln per 14 progetti
Martedi 9 Marzo 2010 alle 00:40 | 0 commenti
Redazione di VicenzaPiù   Â
La Regione Veneto e la Provincia Autonoma di Trento, grazie all'intesa sottoscritta il 4 luglio 2007 a Recoaro Terme (Vicenza), per favorire la cooperazione tra i rispettivi territori di confine, finanzieranno 14 progetti nel 2010 per un ammontare complessivo di circa 15 milioni di euro di cui 10 da parte di Trento e il restante da parte della Regione del Veneto.
È stato deciso ieri dalla Commissione mista per la Gestione dell'Intesa riunitasi oggi presso la sede del Municipio di Vallarsa (Trento) sotto la presidenza di turno del presidente della provincia trentina Lorenzo Dellai,
La delegazione veneta era guidata dal presidente Giancarlo Galan.
Dellai ha auspicato che questo spirito di collaborazione continui anche nella prossima legislatura.
Da parte sua Galan ha detto che ''nei rapporti tra Veneto e Provincia di Trento e' stata scritta una pagina molto bella che sicuramente continuerà anche per il futuro ... Si e' dimostrata la strada giusta soprattutto rispetto alle richieste di passaggio al Trentino di alcuni comuni veneti. Un'intesa che potrà servire di esempio anche ad altri''.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.