Quotidiano |
Veneto Banca, prima vittoria del gruppo di Stefano Ambrosini: i membri del Cda saranno 14 e non 11
Giovedi 5 Maggio 2016 alle 17:36 | 0 commenti
Nuova votazione per i soci di Veneto Banca. Il consiglio di amministrazione ha invitato i presenti, il cui numero è sceso a 4.000 circa, a votare sul numero di componenti del futuro cda pari a 11 membri. I favorevoli sono stati il 45,93%, i contrari il 44,16%, gli astenuti il 5,90%. La proposta dunque è stata respinta. Il cda si è riunito e dopo un'attesa di dieci minuti prende parola Ambrosini su invito di Pier Luigi Bolla: "Avevo detto di votare prima il numero dei componenti del cda e poi la lista (la lista del cda è di 11 persone, la lista dei soci di 14, ndr). La nostra proposta è, quindi, di eleggere 14 membri, come il numero della nostra lista.
Propongo una nuova votazione, decidendo sul numero di 14". Bolla ha accettato la richiesta di Stefano Ambrosini e i soci sono stati richiamati al voto. I favorevoli sono sono stati la quasi totalità , ovvero il 94,30%, i contrari il 4,52%, gli astenuti l'1,18%. La proposta di Ambrosini è stata deliberata. Si è votato anche per la durata del mandato del futuro cda pari a 3 anni: anche in questo caso i favorevoli sono stati prevalenti e la proposta è stata approvata.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.