In Apindustria Vicenza il presidente Lorenzin ha introdotto i 5 Stelle Girotto e Cozzolino, il direttore Coviello e Adusbef per la tappa vicentina di “Banche venete tra silenzi e complicità”
Sabato 28 Ottobre 2017 alle 16:27 | 0 commenti
Pubblicato il 24 alle 23.48, aggiornato il 26 alle 11.16, il 27 alle 17.05 e il 28 alle 16.27 col video completo dell'incontro vicentino che ha seguito al tappa romana. "Banche venete: tra silenzi e complicità " è stata un'occasione di confronto su uno dei più grandi scandali della storia italiana recente. Non solo vicentina. Fatti gravi e traumatici non solo per chi ha perso i propri risparmi nelle due banche venete ma per tutti gli italiani. Un crack con gravi responsabilità del management, e che ha avuto come conseguenza il salvataggio statale con un esborso miliardario. A seguito della conferenza dallo stesso titolo svoltasi a Roma un mese fa, il deputato Emanuele Cozzolino (M5S) ha portato il dibattito a Vicenza, dove tutto ha avuto inizio.
Ad ospitare l’incontro è stata Apindustria Confimi Vicenza che ha partecipato al tavolo dei relatori nella persona del presidente Flavio Lorenzin. Al suo fianco l'avv. Antonella Friso dello Studio Adusbef Vicenza; l'avv. Fulvio Cavallari, Responsabile Adusbef Veneto; Giovanni Coviello, Direttore di VicenzaPiù e autore di “Vicenza. La Città Sbancataâ€; Gianni Girotto, senatore membro della commissione d’Inchiesta sul Sistema Bancario; Emanuele Cozzolino, deputato membro commissione Affari Costituzionali.
Dopo un primo giro di interventi da parte dei relatori, la serata è proseguita con un dibattito con il pubblico presente in sala.Â
“Interrogarsi su quanto è successo, cercare risposte e soluzioni è l’unico modo per evitare il ripetersi di una brutta storia, che ci saremmo volentieri evitatiâ€: questo il succo della serata.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.