Quotidiano | Categorie: Politica

Variati,promessa matrimonio con Cicero e Pecori. Domani celebrazione ufficiale delle ... deleghe

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 3 Settembre 2010 alle 14:37 | 0 commenti

ArticleImage

E matrimonio fu, anzi oggi promessa di matrimonio, con l'annuncio da parte del primo cttadino Achille Varati dell'allargamento della maggioranza a Impegno a 360° di Claudio Cicero e all'Udc di Massimo Pecori (a seguire il comunicato ufficiale e 2 video VicenzaPiù, uno sul progetto, l'altro con le interviste).

La lista civica di Cicero era rappresentata dal consigliere Domenico 'Nico' Pigato per impegni di lavoro fuori Vicenza del suo Capogruppo, mentre Mssimo Pecori, presente in sala insieme al segretario provinciale Roberto Cavazza, era rappresentato al tavolo dei relatori da Stefano Dall'Ara, il Coordinatore Provinciale dell'Udc verso il Partito della Nazione, e da Daniele Guarda, che diventerà consigliere comunale appena Pecori entrerà in possesso delle sue (certe) deleghe assessorili (nella prima foto VicenzaPiù da sinistra Guarda, Dall'Ara, Variati e Pigato).

foto VicenzaPiù da dx Zanetti, gli Udc Cavazza e Pecori, Moretti e AppoggiSe oggi, infatti, c'è stata la promessa solenne di matrimonio con la lettura da parte del sindaco del documento a tripla firma che lo sancisce e con gli interventi di Dall'Ara, per illustrare  il documento Udc di adesione, oltre che di Guarda e Pigato, la soluzione del trilling deleghe è 'sapientemente' rimandata a domani con il decisionista Variati a (r)assicurare: "non c'è stata nessuna notte dei lunghi coltelli, ma solo un chiaro confronto sulla loro distribuzione, comunque, da parte mia che ne sono il 'detentore', con la coscienza che chi approva questo progetto civico e per la città ne fa parte, chi non lo approvasse ne è fuori!").

Si può, però, essere ragionevolmente prevedere (e non solo) che Massimo Pecori sarà sicuramente assessore, visto che già oggi Guarda è stato presentato come consigliere subentrante al Capogruppo, mentre Cicero entrerà come consigliere con deleghe visto che non c'era l'ombra di ... nuovi consiglieri della sua lista.

A sancire la volontà comune dell'attuale maggioranza, oltre alla frase del sindaco che ha parlato della riunione di ieri dei 24 consiglieri vivace ma conclusasi con l'approvazione dell'ampliamento agli attuali 27 (2 di Cicero, 1 di Pecori), c'erano in sala il segretario cittadino del Partito democratico di Vicenza, Enrico, Peroni (con Formisano, capogruppo, fuori città), il capogruppo di Vicenza Capoluogo, Filippo Zanetti, e quello della lista Variati Sindaco, Marco Appogi, oltre al Vice Sindaco Alessandra Moretti (nella seconda foto VicenzaPiù da dx Zanetti, gli Udc Cavazza e Pecori, Moretti e Appoggi,n.d.r.)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network