Quotidiano | Categorie: Eventi

Variati: W lo spritz,abbasso chi insozza Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Luglio 2010 alle 15:05 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza - "Viva lo spritz".
Il sindaco di Vicenza Achille Variati non ha affatto dichiarato guerra al più popolare degli aperitivi. E, per dimostrarlo, ha brindato (una volta lasciato il set a Ponte S. Michele della serie coreana, che con i suoi 200 milioni di spettatori sarà un'altra occasione per promuovere la Vicenza del turismo nel mondo, n.d.r.) un bicchiere di inequivocabile colore arancio, in una delle osterie della città (foto VicenzaPiù).

"Figurarsi - ha detto il sindaco - se sono contro una bevanda che è nel dna di Vicenza. L'ordinanza di chiusura anticipata di un locale della città non è di certo una guerra contro lo spritz. Né contro i giovani o contro i locali che rispettano le regole e si fanno carico delle proprie responsabilità. Non è nemmeno una guerra. Ce l'ho solo con gli imbecilli che insozzano la città e per questo pretendo a nome dei vicentini la collaborazione di chi deve contribuire ad evitare questo degrado".
Ai giovani parlerà nel pomeriggio nella sede dell'Informagiovani (sono previsti un nostro servizio e un nostro video, n.d.r.), mentre con i gestori dei locali "più caldi" sono in previsione incontri fin dai prossimi giorni.
"L'obiettivo - ha ribadito ancora una volta il sindaco - è il ripristino di un equilibrio tra una città viva, con locali aperti e pieni di giovani, e una città pulita e decorosa, dove tutti possano vivere e passeggiare in serenità".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network