Variati per esercitazione non "farà" il sindaco: debutta Rotondi. E subito squilla il telefono: per l'allarme? No, ma è siparietto
Mercoledi 25 Novembre 2015 alle 22:24 | 2 commenti
Domenica 29 novembre «arriveranno bollettini meteo allarmanti, che dovrebbero spingere i sindaci ad attivare i COC (Centri Operativi Comunali entro la mattinata di domenica. Non è una previsione escatologica, ma quello che succederà per via di un'esercitazione organizzata e coordinata dalla Provincia di Vicenza» scriveva oggi il nostro Matteo Moschini a proposito di un'esercitazione voluta dal presidente della Provincia Achille Variati per «testare le capacità della catena di comando e addestrare e verificare le competenze dei vari organismi comunali in situazione di emergenza». per rendere significativo il "test del comando" dei sindaci coinvolti il presidente della Provincia è tra i pochissimi a conoscere le fasi dell'esercitazione.
E allora, sorridente, Variati sottolinea, che ovviamente non sarà lui a fare il sindaco in occasione dell'esercitazione: «forse per la prima volta, ma spero che andrà tutto bene, la città sarà retta dall'assessore alla Protezione civile...».
Ma Achille Variati non fa in tempo ad identificare l'assessore col nome dell'ex questore Dario Rotondi che squilla immediatamente il suo cellulare. Visti i sorrisi sornioni che avevano preceduto l'annuncio del debutto, momentaneo s'intende, di Rotondi come sindaco facente funzioni, ci sfugge allora una, credeteci, ingenua battuta: «è già allarme?».
E allora Achille Variati, negando l'eventualità , scoppia a ridere insieme a tutti i presenti...
Vedete il video e, se vi scoppia, non frenate la rista: sarebbe un omaggio meritato, stavolta, a un amministratore self iper controllato che fa sempre i suoi calcoli, ma stavolta è parso umanamente spontaneo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.