Variati inventa l'operaio ping pong, Colla e Porelli "santi subito"
Martedi 3 Gennaio 2012 alle 00:42 | 0 commenti
Con riferimento ai sette operai della rimessa lasciati a casa nella notte di Capodanno da Aim Mobilità e in sit sotto palazzo Trissino "nessuno di questi sette posti di lavoro è a rischio" ha dichiarato Achille Variati ai sindacati Cgil, Cisl e Ugl. "Tutti e sette i lavoratori - ha proseguito il sindaco - potranno infatti essere assunti a tempo indeterminato dalla società esterna che nei prossimi mesi si occuperà temporaneamente del servizio": cioè i lavoratori non assunti da Aim Mobilità (dicasi A) passano alla ditta B, che per un po' farà il servizio di rimessaggio. Ma non finisce qui.
"Solo sapendo su quali risorse potrà contare, l'azienda potrà decidere se assorbire a tempo indeterminato questo servizio oppure esternalizzarlo con il vincolo, per la ditta affidataria, di assumere in via definitiva i sette lavoratori". Quindi, se la ditta affidataria definitiva (C) sarà diversa da quella (B) provvisoria, l'operaio non assunto da A sarà ora assunto da B a tempo indeterminato ma ... provvisoriamente perché, poi, a piano industriale approvato, fra circa tre mesi tornerà da A o passerà a C. E così Variati riceverà il Nobel per l'invenzione del secolo: l'operaio ping pong.
Se, invece, vincesse B, l'operaio ping pong sarà "racchettato" una volta in meno, ma Colla e Porelli andrebbero fatti "santi subito". Per aver previsto il vincitore del bando.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.