Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Variati informi su ... InformaGiovani

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Settembre 2011 alle 14:19 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Consiglieri comunali Pdl  - Interrogazione urgente

La notizia dell'annullamento del bando sull'InformaGiovani da parte del dirigente Golin (il GdV del 2 settembre 2011) ha suscitato, come prevedibile un piccolo terremoto politico nella maggioranza. Questo, anche in considerazione delle giustificazioni, veramente risibili, che, ad oggi, l'Amministrazione ha reso pubbliche, e che rendono la vicenda alquanto oscura. Premesso che in nessuna Amministrazione un Dirigente predispone o revoca un bando importante motu proprio, ma solo a seguito di direttive e concertazione con il proprio assessore, da parte nostra osserviamo ed evidenziamo che due sono le ipotesi:

O il bando è stato predisposto male a causa di un grossolano errore del Dirigente Silvano Golin, oppure erano errate le direttive date al Dirigente da parte dell'assessore Moretti.
Tertium non datur. O quasi,come vedremo tra un po'...
Nel primo caso, la considerazione ovvia è che il Dirigente non è in grado di svolgere il proprio ruolo; nel secondo caso, è l'assessore che deve assumersene la piena responsabilità politica.
Si osserva, peraltro, che l'errore commesso non è irrilevante, sia per il danno recato all'Erario, sia per quello recato all'aggiudicatario. Inoltre, non è la prima volta che emerge una grave superficialità nell' Assessorato in questione. Si pensi alle lacune presenti nel bando delle mense, o ai vari ricorsi giurisdizionali davanti al Tar, vinti dai privati.
Vi sarebbe tuttavia una terza ipotesi, che assolverebbe sia il Dirigente che l'Assessore, entrambi i quali non avrebbero dunque commesso errori e non avrebbero colpa alcuna.
E' quella, di cui si mormora ampiamente a Palazzo e ripresa anche da un articolo apparso sulla stampa, in cui si sottolinea il ruolo che avrebbe avuto "uno strettissimo collaboratore del Sindaco", nella decisione di revocare un bando, che invece era perfetto.
L'abbiamo già chiesto in una precedente interrogazione, ma ancora non ci è stata data risposta.

Ciò premesso ,
SI INTERROGA
il Sindaco chiedendogli:

1) quali provvedimenti disciplinari intenda assumere nei confronti del Dirigente Silvano Golin, qualora il bando sull'Informagiovani sia stato predisposto da lui in modo erroneo ed illegittimo
2) quali provvedimenti politici intenda adottare nei confronti dell'ass. Moretti, nel caso abbia quest'ultimo errato nelle direttive al Dirigente

3) se siano fondate le illazioni sollevate dalla stampa circa le pressioni esercitate da uno strettissimo collaboratore del Sindaco, al fine di revocare un bando, ben predisposto dagli Uffici.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network