Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Variati incontra Rebesani. In Russia

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Venerdi 16 Novembre 2012 alle 19:44 | 1 commenti

ArticleImage

Da stamattina si rincorreva la voce su un incontro notturno tra Achille Variati e gli "uomini" di Sel per cucire o ricucire un accordo per le prossime amministrative dopo il distacco improvviso della sinistra diffusa di Disegniamo Vicenza dal percorso delle primarie per cercare una propria via. L'incontro, secondo le voci, sarebbe avvenuto e si sarebbe concluso in maniera positiva per un possibile appoggio in fase di eventuale ballottaggio slle presenza degli esponenti di Sel Tomaso Rebesani, Ciro Asproso e Olol Jackson.

Anche se nei mesi che ci separano dalle urne ci dovremo abituare a mille sussurri e noventonovantanove dinieghi, veri o falsi o tra color che sta sospesi, le reazioni telefoniche di Asproso e, soprattutto, di Rebesani ci sono parse sincere nell'escludere l'incontro, per lo meno quello di ieri. Tanto più che il coordinatore di Sinistra Ecologia e Libertà, mentre si preparava ad accogliere l'arrivo a Vicenza del suo leader Nichi Vendila per il suo speach all'Astra stasera dalle 21, ci ha detto che ieri era «ancora in Russia per lavoro. Dopo la decisione presa di non partecipare alle primarie del centro sinistra stoamo continuando i nostri colloqui con partiti, movimenti e associazioni che possano condividere un approccio comune ai temi che più ci stanno a cuore, da quelli del lavoro fino ai diritti civili e all'ambiente».

Per le dichiarazioni di Rebesani ci ha fatto da notaio Ciro Asproso  (Jackson ci è risultato irraggiungibile) che praticamente in contemporanea ci ha detto le stesse cose escludendo la possibilità di un incontro in ... Russia. 


Commenti

Olol Jackson
Inviato Sabato 17 Novembre 2012 alle 11:19

Il sottoscritto sarebbe stato raggiungibile se qualcuno avesse cercato di contattarlo. Comunque complimenti per la fantasia. Buon lavoro
Olol Jackson
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network