Usb protesta davanti alla sede Inps di Vicenza a difesa di pensionati, dipendenti ed immigrati
Martedi 3 Ottobre 2017 alle 16:36 | 0 commenti
Pubblichiamo la nota ufficiale di Usb Vicenza relativa alla manifestazione di protesta tenutasi stamattina 3 ottobre in corso SS. Felice e Fortunato a Vicenza davanti alla sede Inps: "Oggi abbiamo presidiato la sede Inps di Vicenza mettendo insieme pensionati, dipendenti e immigrati. Il presidio voleva rendere evidente che oggi i pensionati vedono messa a rischio la loro pensione attraverso la proposta di ricalcolo della stessa...questo dopo aver regolarmente versato per quaranta anni e oltre i contributi. Pensioni quelle dei lavoratori dipendenti che superano di poco i mille euro."
"Con il ricalcolo rischiano di rimetterci centinaia di euro al mese. Al contrario - continua la nota - non servono tagli ma aumenti delle pensioni. I dipendenti erano presenti per  chiedere l'abolizione  della c.d. "legge Fornero", il ripristino dei criteri retributivi e quello dei requisiti dei 35 anni di contributi e 60 anni di età per la pensione."
"Anche gli immigrati erano presenti  nella giornata  internazionale dell'immigrato - conclude l'Usb - per sancire una verità , ossia che lavorano e versano i contributi al pari dei lavoratori italiani in questo modo contribuendo al pagamento delle attuali prestazioni previdenziali, ma correndo il rischio, cambiando residenza, di non poterla percepire al momento della cessazione dell'attività lavorativa. Ecco allora un bel esempio di unità e non di ostilità tra proletari. Ostilità  che va indirizzata giustamente contro governi padroni e banche, che per mantenere il loro potere e i loro profitti tagliano pensioni, stipendi e diritti."
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.