Quotidiano | Categorie: Politica, Lavoro, Fatti

Usb protesta davanti alla sede Inps di Vicenza a difesa di pensionati, dipendenti ed immigrati

Di Note ufficiali Martedi 3 Ottobre 2017 alle 16:36 | 0 commenti

ArticleImage

Pubblichiamo la nota ufficiale di Usb Vicenza relativa alla manifestazione di protesta tenutasi stamattina 3 ottobre in corso SS. Felice e Fortunato a Vicenza davanti alla sede Inps: "Oggi abbiamo presidiato la sede Inps di Vicenza mettendo insieme pensionati, dipendenti e immigrati. Il presidio voleva rendere evidente che oggi i pensionati vedono messa a rischio la loro pensione attraverso la proposta di ricalcolo della stessa...questo dopo aver regolarmente versato per quaranta anni e oltre i contributi. Pensioni quelle dei lavoratori dipendenti che superano di poco i mille euro."

"Con il ricalcolo rischiano di rimetterci centinaia di euro al mese. Al contrario - continua la nota - non servono tagli ma aumenti delle pensioni. I dipendenti erano presenti per  chiedere l'abolizione  della c.d. "legge Fornero", il ripristino  dei criteri retributivi e quello dei requisiti dei 35 anni di contributi e 60 anni di età per la pensione."

"Anche gli immigrati erano presenti  nella giornata  internazionale dell'immigrato - conclude l'Usb - per sancire una verità, ossia che lavorano e versano i contributi al pari dei lavoratori italiani in questo modo contribuendo al pagamento delle attuali prestazioni previdenziali, ma correndo il rischio, cambiando residenza, di non poterla percepire al momento della cessazione dell'attività lavorativa. Ecco allora un bel esempio di unità e non di ostilità tra proletari. Ostilità  che va indirizzata giustamente contro governi padroni e banche, che per mantenere il loro potere e i loro profitti tagliano pensioni, stipendi e diritti."

 

Leggi tutti gli articoli su: Inps, Usb Vicenza, legge Fornero

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network