Quotidiano | Categorie: Politica

Usb: affermazioni di Bulgarini sul convegno neonazista gravissime e irresponsabili

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 29 Agosto 2013 alle 18:27 | 3 commenti

ArticleImage

Germano Raniero USB Vicenza - Bulgarini, sindaco in pectore, è stato costretto da Prefettura e Questura ad annullare la concessione dei chiostri di Santa Corona dove doveva tenersi il convegno neonazista. E' una notizia che va accolta con soddisfazione anche se motivata dai cosidetti problemi di ordine pubblico. Certo è partito un appello e si stava organizzando la presenza davanti ai chiostri questo perchè impedire quel convegno è un dovere dettato dalla costituzione nata dalla Resistenza.

Presidio che indiremo se per caso lil convegno venisse organizzato in altri luoghi. Ora Bulgarini, suo malgrado visto quanto dichiarato, deve passare ai fatti: revocare la concessione. A proposito delle dichiarazioni di Bulgarini che vanno prese in tutta serietà in quanto amministratore pubblico di Vicenza va precisato che quel convegno organizzato in maniera truffaldina, fatto indire da un terzo, con presenze diverse per confondere le idee, per lui non era possibile impedirlo in quanto non c'era nulla che oltrepassasse la legalità e dunque  era un libero scambio di idee sulla giustizia. Affermazione gravissima e irresponsabile. E' una affermazione gravissima da parte di un  amministratore di una città  medaglia d'argento  per la resistenza, una città che ha  avuto i suoi  martiri. Al convegno doveva essere presente non un avvocato di destra o  berlusconiano ma   l'avvocato di  Priebke. Quest'ultimo non è stato un libero pensatore,  un  filosofo della destra, ma è stato un gerarca nazista che ha ordinato stragi di  innocenti e  di oppositori, ricordiamo per chi non lo sapesse che il 9  settembre 1944 ci furono in provincia dei rastrellamenti ad opera dei nazi  fascisti in rotta nella valle dell'Agno.. Con i massacratori, con un gruppo che  espone  uno striscione di auguri al  gerarca  a Roma, con i rappresentanti  di un partito responsabile di  aggressioni xenofobe in Germania  ci si può confrontare e scambiare liberamente le  proprie  opinioni? Strana se non furbetta questa concezione  di democrazia e di confronto. Il convegno comunque non  nasce a caso.. Guarda caso proprio in questo periodo  il neonazismo sia in italia che in  Europa sta riorganizzandosi e alzando la testa, ricordiamolo per tutti. La cosa non va sottovalutata e vista con gli occhi  che guardano solo il  passato. A fronte di una crisi economica  seria, pesante che colpisce  milioni  di cittadini il nazifascismo  potrebbe essere una risposta, dice nulla Alba Dorata in  Grecia? Una risposta che la storia ci ha dimostrato di cosa è capace. ... BULGARINI PENSACI..NOI CI PENSIAMO DA TEMPO e ci muoviamo perche' cio'  non  accada..


Commenti

Inviato Venerdi 30 Agosto 2013 alle 08:32

Piano con i Sindaci in pectore i sindaci debbono essere eletti non nominati come i vicesindaci. Caso quasi unico in Italia dove il vicesindaco non ha partecipato alle elezioni. Che sia come il cardinal nepote del rinascimento?
Inviato Sabato 31 Agosto 2013 alle 13:49

Evidentemente a Bulgarini non gliene frega niente che Vicenza sia medaglia d'argento per la Resistenza
Renzo
Inviato Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 09:13

D'oro, la medaglia al valor militare concessa alla città di Vicenza nel '95 dal Presidente Scalfaro è d'oro, non d'argento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network