Quotidiano |

Unioni civili, Filippin su Radio 1: "la legge va fatta per i bambini"

Di Emma Reda Martedi 2 Febbraio 2016 alle 14:57 | 2 commenti

ArticleImage

La senatrice vicentina del Partito Democratico Rosanna Filippin è stata ospite questa mattina 2 febbraio della trasmissione “La radio ne parla” su Rai Radio 1. La puntata era dedicata al ddl Cirinnà su unioni civili e la discussa norma stepchild adoption sulle adozioni. “Questa legge va fatta prima di tutto per i bambini, non per gli adulti”, ha dichiarato. Nel pomeriggio la senatrice interverrà anche durante la discussione in Aula del Senato.

“Nella legge – spiega Filippin - non si parla di adozione piena né legittimante, così come non si parla in nessun punto di maternità surrogata. Quello a cui si guarda e si mira è il principio superiore dell’interesse del bambino, per garantire la sua cura e la sua tutela, regolamentando una situazione che oggi non lo è. Per questo, si può essere a favore o contro, ma in ogni caso non ci si può rifugiare dietro alibi".

Infine, un riferimento anche alla sua posizione sulla possibilità di voto segreto:

“Voto segreto? Serve a chi vuole nascondersi”


Commenti

Inviato Martedi 2 Febbraio 2016 alle 19:53

Cara Senatrice, ma Lei di figli ne ha? Ha un marito o compagno o convivente? Cosa ne sa Lei di una FAMIGLIA secondo la Costituzione art. 29. Cosa ne sa? Come possono i nostri parlamentari, fare Leggi, senza conoscere i problemi o peggio ignorarli? Cosa ne sa della maternità? Delle ansie di una Madre e di un padre per la varicella del figlio? Cosa ne sa? Cosa vuole regolamentare le cose che non conosce? L'interesse del nascituro o del bambino è quello di AVERE Una Madre e Un Padre, i Nonni meglio se quattro; degli zii, fratelli, cugini, se regolari sono CONSANGUINEI altro che surrogato del .....Caffè. VOI donne del pd, state aprendo la porta all'utero in affitto, alla banca del seme, e altre...storie..il tutto con i soldi dei Contribuenti: Ma non avrete più il mio VOTO! Mala tempora currunt.
Inviato Mercoledi 3 Febbraio 2016 alle 08:23

Per favore, senatrice, un po' di attenzione vera ai bambini. Certo lei fa gli intressi del PD con i voti del mondo gay e dell'Arcigay,l'associazione, in realtà un'azienda che gestisce le tessere per i locali gay.
I bambini non sono un diritto e lei che esercita, dice, la poltiica, dovrebbe ben sapere che il bene comune è ben altro dal deisderio individuale o di piccole porzioni della società.
Cerchiamo di fare qualcoisa di buono e non inseguire la moda,egandosi solo agli interessi di partito!.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network