Unioni civili, Filippin su Radio 1: "la legge va fatta per i bambini"
Martedi 2 Febbraio 2016 alle 14:57 | 2 commenti
La senatrice vicentina del Partito Democratico Rosanna Filippin è stata ospite questa mattina 2 febbraio della trasmissione “La radio ne parla†su Rai Radio 1. La puntata era dedicata al ddl Cirinnà su unioni civili e la discussa norma stepchild adoption sulle adozioni. “Questa legge va fatta prima di tutto per i bambini, non per gli adultiâ€, ha dichiarato. Nel pomeriggio la senatrice interverrà anche durante la discussione in Aula del Senato.
“Nella legge – spiega Filippin - non si parla di adozione piena né legittimante, così come non si parla in nessun punto di maternità surrogata. Quello a cui si guarda e si mira è il principio superiore dell’interesse del bambino, per garantire la sua cura e la sua tutela, regolamentando una situazione che oggi non lo è. Per questo, si può essere a favore o contro, ma in ogni caso non ci si può rifugiare dietro alibi".
Infine, un riferimento anche alla sua posizione sulla possibilità di voto segreto:
“Voto segreto? Serve a chi vuole nascondersiâ€
I bambini non sono un diritto e lei che esercita, dice, la poltiica, dovrebbe ben sapere che il bene comune è ben altro dal deisderio individuale o di piccole porzioni della società.
Cerchiamo di fare qualcoisa di buono e non inseguire la moda,egandosi solo agli interessi di partito!.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.