Quotidiano | Categorie: Politica, Vita gay vicentina

Unioni civili, M5S: Moretti e Pd prendono in giro il mondo Lgbt

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Ottobre 2015 alle 22:25 | 0 commenti

ArticleImage

Movimento 5 Stelle Veneto

In merito alle promessi di Renzi su un’approvazione urgente del testo Cirinnà (Pd) sulle unioni civili e alle proteste del ministro Alfano che non vuole le adozioni, Jacopo Berti, capogruppo M5S ed in prima linea per il riconoscimento dei diritti civili in Veneto interviene: “Alfano frena sulle unioni civili? E’ una sceneggiata, Renzi è d’accordo con lui. Conosciamo i giochetti del Pd, si tireranno indietro, magari con la scusa di voler di più per le coppie gay. Ma è solo una presa in giro”.

“Il M5S è d’accordo con la proposta attuale della senatrice Cirinnà, che non parla di adozioni, ma è un primo passo per arrivare al matrimonio egualitario, quindi nessun ostacolo: si voti con urgenza – continua Berti - mi chiedo la Moretti cosa abbia da dire in merito, visto che in campagna elettorale si è prodigata in mille promesse sulla reale volontà del suo leader di approvare una legge sulle unioni civili. Il Pd prende in giro il mondo Lgbt, il quale aspetta pazientemente da troppo tempo, mentre il M5S è l’unica forza coerente in questa battaglia e, come dice l’Avvenire, è solo grazie a noi che il Governo ne parla”.

“Il testo è stato approvato dai nostri iscritti al blog con più dell’85% di sì – rivela il capogruppo - si tratta di un riconoscimento parziale di diritti che in altri Paesi esistono da tempo. Il testo non prevede le adozioni per le coppie gay, ma la stepchild adoption, ovvero l’adozione da parte di uno dei due componenti di una coppia del figlio, naturale o adottivo, del partner”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network