Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Colombara accoglie delegazione di studenti di varie parti del mondo in visita al centro storico

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Luglio 2011 alle 18:52 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Una delegazione internazionale di studenti provenienti da varie parti dell’Europa e del mondo è in visita oggi pomeriggio nel centro storico cittadino. I 23 ragazzi sono arrivati in Italia all’inizio del mese di luglio, nell’ambito dell’iniziativa dedicata agli scambi giovanili finanziati dal Lions Club International, e vi rimarranno fino al 31 luglio.

Il Leo club Vicenza, associazione giovanile under 30 del Lions club International, e il Lions Club Vicenza Host hanno organizzato il pomeriggio di giovedì 28 luglio alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e architettoniche della città con l’obiettivo di promuevere l'internazionalità, la comprensione fra i popoli, la conoscenza delle reciproche culture.
I ragazzi sono stati accolti dal consigliere comunale e vicepresidente dell’ente Vicentini nel Mondo Raffaele Colombara al Teatro Olimpico per poi proseguire con la visita della Pinacoteca di Palazzo Chiericati, delle Gallerie di Palazzo Leoni Montanari raggiungendo piazza dei Signori, il palazzo del Vescovado, il Duomo, piazza Castello e piazza San Lorenzo.
Gli accessi ai musei cittadini sono stati offerti dall’assessorato ai giovani in collaborazione con i Musei Civici di Vicenza. Insieme ai ragazzi effettuano il tour del centro storico 17 organizzatori.
Gli studenti provengono da 14 nazioni: Finlandia, Perù, Danimarca, Norvegia, Germania, Canada, Austria, Turchia, Ungheria, Giappone, India, Brasile, Usa, Olanda. Per due settimane hanno alloggiato in Veneto ospiti di famiglie e il 16 luglio si sono trasferiti all’Istituto Filippin di Paderno del Grappa a Treviso.

Il Leo Club e il Lions Club International sono associazioni non a scopo di lucro.
Il Leo Club è l'associazioni giovanile del Lions Club International che ha come obiettivo quello di promuovere le doti di Leadership Esperienza ed Oppurtunità fra i giovani attraverso il servizio sociale.
L’associazione ha raccolto fondi per associazioni vicentine tra cui l’associazione Vicentina per le Leucemie e Linfomi Onlus, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, l’Associazione Curare a Casa (che si occupa di assistenza a malati terminali e alle famiglie di questi ultimi).
Durante l'alluvione del 1° novembre il Leo club ha dato il proprio contributo sia economico sia operativo: gli associati, infatti, armati di stivali e pale, si sono uniti ai volontari per ripulire la città. 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network