Una delegazione dalla Slovenia in visita in città
Venerdi 20 Aprile 2012 alle 17:59 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Oggi, venerdì 20 aprile, è in città una delegazione dell'associazione SILA-Slovenian International Ladies Association, proveniente da Lubiana, composta da 21 donne di differenti nazionalità : slovena, olandese, belga, americana, greca, marocchina, svedese, giapponese, danese, polacca, macedone, slovacca, italiana.
L'associazione è stata fondata a Lubiana nel 1993 da donne slovene e da donne straniere, queste ultime mogli di ambasciatori. L'obiettivo è quello di aiutare nell'integrazione le componenti straniere dell'associazione attraverso l'organizzazione di gite e corsi o di altri eventi culturali. Per ricambiare l'ospitalità slovena alla fine dell'anno le associate organizzano un bazar di beneficenza utile a sostenere economicamente dei progetti a Lubiana e in altre zone della Slovenia. Il gruppo, dopo la visita al Teatro Olimpico, ha raggiunto palazzo Trissino dove in sala Bernarda è stato ricevuto da Federico Formisano, consigliere delegato ai gemellaggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.