VicenzaPiùComunica | Categorie: Eventi

Un fine settimana ricco di mercatini in centro storico per immergersi nell'atmosfera Natalizia

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 6 Dicembre 2012 alle 18:57 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Quello che sta per arrivare sarà un fine settimana in cui si potrà assaporare l'atmosfera natalizia in centro storico grazie ai numerosi mercatini natalizi dislocati nelle vie nelle piazze resi ancora più suggestivi dalla rinnovata illuminazione natalizia. Da venerdì 7 a domenica 9 corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo accoglieranno "Aspettando il Natale" con prodotti di artigianato, oggettistica da regalo e prodotti enogastronomici, a cura de "Il Tritone". L'iniziativa si ripeterà il 15 e 16 dicembre dall'incrocio di San Biagio fino a piazzetta dei Carmini a cura dell'associazione I Portici di Corso Fogazzaro con anche un mercatino della solidarietà e con la presenza di associazioni di volontariato locali.

Sempre domenica 9, tutto corso Fogazzaro, dall'incrocio con contrà Pedemuro San Biagio fino alla chiesa dei Carmini, sarà allietato da "Fogazzaro music village #1", seconda edizione di "Musica in corso" con artisti di strada e gruppi musicali dalle 16 alle 21. Si potranno ascoltare numerose band: Esa, E-Green, Dj Zonta , Dj Wadi, Dietro Le Linee, The Villains, Dj Point, Silek, Dj Ms, From Disco To Disco. Inoltre si potrà assistere anche ad esibizioni di ballo: Ritmo Metropolitano, The Fameja Crew. Saranno presenti anche due associazioni no profit: Vi Lab e Asini si nasce (dalle 13 alle 22 chiuso corso Fogazzaro da contrà Pedemuro San Biagio a contrà Cantarane-Beccariette; in contrà Pedemuro San Biagio direzione obbligatoria diritto).
Inoltre la "Festa di Santa Lucia" animerà Borgo Santa Lucia e via Zambeccari a cura di Confcommercio e dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione, giornata in cui tra l'altro il centro storico ospiterà il consueto appuntamento con il mercato dell'antiquariato.
Verrà riproposta anche questo fine settimana la mostra mercato "Natale in piazza delle erbe" a cura dell'associazione Bio Naturae. Prodotti biologici, specialità tipiche e artigianato naturale ritorneranno nei banchi accanto alla Basilica, dal 7 al 9 dicembre, e poi ancora dal 14 al 16 e dal 21 al 23 dicembre (www.bionatura.org).
Inoltre in piazza dei Signori domenica 9 dicembre si potrà passeggiare tra la merce esposta all'interno del Mercato dell'antiquariato e del collezionismo curato da Il Tritone mentre in viale Roma l'associazione "Vivere il centro" allestirà il mercatino "Natale in corso".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network