Quotidiano | Categorie: Politica

Un anno è passato dal referendum, Movimento 5 Stelle: "l’autonomia del Veneto è a un passo"

Di Note ufficiali Lunedi 22 Ottobre 2018 alle 17:17 | 0 commenti

ArticleImage

Il Movimento 5 Stelle - scrive in un comunicato - ha supportato fin dall’inizio il referendum per l’autonomia del Veneto, per dare ai veneti la possibilità di decidere del proprio futuro con lo strumento della democrazia diretta. Due milioni e mezzo di persone sono andate alle urne in Veneto un anno fa per dire sì all’autonomia, e proprio grazie al Movimento 5 Stelle e all’impegno dei suoi esponenti veneti a tutti i livelli si è arrivati, a 12 mesi dal referendum, a un passo da questo storico traguardo.

Ogni altra ricostruzione è pura fantasia, creata ad arte per raccontare balle e mettere in cattiva luce il Movimento 5 Stelle in Veneto: il ministro Stefani ha confermato oggi a Venezia che il M5S è per l’autonomia, che è stata inserita nel contratto di Governo e che diventerà realtà entro breve. Ieri il ministro Fraccaro ha confermato che l’autonomia si farà grazie alle sollecitazioni del Movimento 5 Stelle. Più chiaro di così: due esponenti del Governo sottolineano l’impegno del Movimento per l’autonomia del Veneto, come per le altre Regioni che l’hanno chiesta e la richiederanno nell’alveo di quanto previsto dalla Costituzione.

Abbiamo fatto campagna referendaria e ci siamo impegnati in prima persona, dai consigli comunali fino al Parlamento passando per la Regione Veneto, per questo straordinario risultato. L’autonomia darà al Veneto, senza andare a togliere nulla a nessuna altra regione italiana, la possibilità di gestire meglio le risorse a livello locale nell’interesse dei cittadini.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Autonomia, Movimento 5 Stelle, Erika Stefani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network