T-Systems Italia s.p.a: rotte le trattative, 22 novembre sciopero anche a Vicenza
Venerdi 16 Novembre 2012 alle 23:06 | 0 commenti
Pier Paolo Marino, coordinatore nazionale della Fiba Cisl che avevamo chiamato venerdì 9 novembre su indicazione dei lavoratori per capire la situazione T-Systems ci ha informato che è stato rotto il tavolo delle trattative con l'azienda T-Systems: «La settimana prossima abbiamo fissato uno sciopero per il 22 novembre e si terranno assemblee in tutte le sedi (oltre a Vicenza anche a Roma, Napoli e Assago) per spiegare la situazione. In particolare a Vicenza il luogo dell'assemblea sarà l'HC Hotel e la data è quella del 19 novembre dalle ore 15.00 alle ore 16.00. All'ordine del giorno ci sono il fallimento del tavolo negoziale e le iniziative correlate». A rischio ci sarebbero almeno 150 posti di lavoro.
Nel comunicato congiunto Fisac Cgil, Fabi, Uilca, Fiba Cisl dichiarano poi: «Ce l'abbiamo messa tutta, per non lasciare il tavolo e trovare un accordo accettabile da presentare alle assemblee, ma l'arroganza e la rigidità della delegazione aziendale lo ha reso impossibile . Garanzie e budget insufficienti e non negoziabili, hanno costretto le organizzazioni sindacali a lasciare il tavolo! E' stato dichiarato lo stato di agitazione con l'astensione dal lavoro straordinario e dalla reperibilità dal 18 novembre al 31 dicembre 2012. La prima giornata intera di sciopero si terrà il 22 novembre».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.