Tricolore,PdL:Vicenza come Sovizzo nel 2011
Lunedi 4 Ottobre 2010 alle 16:05 | 0 commenti
PdL - Al signor Sindaco ,al Signor Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Vicenza, Domanda di attualità : Tricolore Italiano.
Sui mass media locali Sabato 2 Ottobre è apparsa la notizia della proposta di esporre il Tricolore in tutti i locali pubblici del Comune di Sovizzo per tutto l'anno dell'anniversario del 150° anno dell'Unità d'Italia. Il TRICOLORE è un glorioso simbolo di Unità Nazionale per il quale incitati dall'inno di Mameli "FRATELLI D'ITALIA" hanno combattuto soldati di ogni regione, uniti dallo stesso ideale di un'Italia Unita.
Con coraggio e indomito spirito non hanno esitato a sacrificare la loro vita. Le nostre montagne sono intrise del loro sangue che ha reso sacro il TRICOLORE per il quale hanno combattuto e sono morti.
Noi consiglieri non vogliamo dimenticare chi è caduto in nome della Patria, in nome dell'Italia, sventolando con orgoglio il TRICOLORE che raccogliamo come preziosa eredità e chiediamo al nostro Sindaco, che per i 150 anni dell'unita' d'Italia, si faccia carico di proporre un'ordinanza comunale, per esporre in modo permanente nel 2011 il TRICOLORE in tutti i locali pubblici oltre ai locali comunali di Vicenza
Grazie dell'attenzione.
Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Maurizio Franzina, Arrigo Abalti, Gerardo Meridio
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.