Dopo ben tre anni dalla nostra segnalazione il Comune finalmente ordina la demolizione delle tettoie abusive vicino la Rotonda della solita Agricola Maine di Carlo Valle
Venerdi 12 Agosto 2016 alle 22:28 | 0 commenti
Sono rimaste lì per quasi tre anni le tettoie abusive vicino alla Rotonda sulle quali nel novembre 2013 abbiamo acceso l'attenzione quando erano ancora in fase di costruzione. Ora, dopo il sopralluogo dei tecnici comunali del 9 maggio, è arrivata il 9 agosto l'ordinanza di demolizione per le tettoie in via della Rotonda a Vicenza nell'area della Valletta del Silenzio, vicino alla famosa villa del Palladio, zona sottoposta a vincolo paesaggistico e nella quale era già stata effettuata la demolizione di un abuso edilizio dopo oltre sette anni di procedure burocratiche e ricorsi al Tar. Il provvedimento precedente riguardava una stalla costruita dall'azienda Agricola Maine srl, riconducibile al geometra Carlo Valle noto alle cronache giudiziari anche per la vicenza Aim Bonifiche - Servizi Costieri di Marghera per la quale fu condannato a due anni in 1° grado insieme a Giuseppe Rossi.
Ma l'Agricola Maine, tra l'altro in procedura fallimentare, ci è “ricascata†come segnalavamo dopo il nostro sopralluogo con tanto di reportage fotografico, che già allora evidenziava che non si trattava di baracche provvisorie ma di “vere e proprie tettoie in legno e lamiera di pregevole fattura, alcune già costruite e altre in costruzione, che ospitano ancora oggi diversi animali; i quali, invece di essere trasferiti come annunciato a più riprese, a novembre vivono ancora in quella situazioneâ€.
L'ordinanza comunale di pochi giorni fa intima all'Agricola Maine la demolizione entro 90 giorni.
Salvo impugnazione davanti al Tar entro 60 giorni o entro 120 giorni al Presidente della Repubblica.
Per l'eventuale inizio di una nuova annosa “Odissea†burocratica...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.