Tesi su Liberi Comuni, Comuni vescovili e intenzioni di voto: chi vota Lega oggi?
Giovedi 13 Ottobre 2011 alle 00:02 | 0 commenti
Una bella soddisfazione per la vicentina venticinquenne Monica laurearsi all'Università di Padova in Economia e Commercio col più promettente dei 110 e lode conseguito dopo un brillante corso di studi discutendo una tesi su un'indagine approfondita e statistica delle relazioni tra le intenzioni di voto odierne dei residenti e la loro origine in 400 Liberi Comuni (siamo al nord, ai tempi di Alberto da Giussano, mille anni fa) e 300 comuni "vescovili". Il risultato ha visto prevalere preferenze leghiste nei comuni "non liberi" e un Dna anti Lega Nord negli attuali residenti nei "comuni liberi".
Per lo stupore degli stessi relatori e degli esaminatori e per la gioia di papà Giorgio. Doppia, per la laurea della figlia e per l'argomento in più da utilizzare nel suo impegno politico. Da segretario provinciale del Partito dei Comunisti Italiani. A proposito, Monica, per chi non lo avesse ancora indovinato, di cognome fa Langella. Anche da VicenzaPiu.com congratulazioni doppie ... a lei e a Giorgio Langella.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.