Teatro Comunale, feci sulle foto di Variati e Bulgarini d’Elci
Venerdi 18 Settembre 2015 alle 23:50 | 1 commenti
A sorpresa, al posto di una manifestazione fuori dal teatro Olimpico, Forza Nuova, Christus Rex e Movimento Italia Sociale hanno organizzato davanti al teatro Comunale di viale Mazzini a Vicenza un’azione dimostrativa in concomitanza con l'esibizione all'Olimpico di Angelica Liddell: imbrattati con delle feci dai militanti di destra dei cartelloni con delle foto raffiguranti il vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci e il sindaco Achille Variati.
Allo slogan “Anche la merda è arte†Daniele Beschin, responsabile cittadino di Forza Nuova spiega il gesto: “L’idea ci è venuta vedendo l’amicizia che esiste fra la pseudo artista Angelica Liddell e Romeo Castellucci, altro personaggi salito alla ribalta per gesti dissacratori verso la religione. Il suddetto Castellucci durante una sua rappresentazione ‘artistica’ pensava bene di lanciare degli escrementi su una rappresentazione del Cristo di Antonello da Messinaâ€. “Noi abbiamo voluto mantenere la stessa forza artistica, però limitandoci ai potenti della nostra città , soprattutto a chi sappiamo amante dell’arte, dell’arte quella moderna e dissacratoria, il nostro vicesindaco Bulgarini; e quindi abbiamo pensato di valorizzarlo artisticamente in questa maniera. Abbiamo voluto ulteriormente dimostrare la nostra civiltà e maturità nel non manifestare con toni troppo accesi al di fuori del teatro Olimpico stesso, in segno di rispetto per tutte quelle persone che hanno optato per la celebrazione del rosario in concomitanza della farsa teatrale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.