Quotidiano | Categorie: trasporti

Tav/Tac, Ferrarin: su infiltrazioni camorristiche Variati estremamente preoccupato

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Maggio 2016 alle 18:05 | 2 commenti

ArticleImage

Di seguito pubblichiamo la domanda d'attualità a Achille Variati, Sindaco di Vicenza, e al Presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano, presentata dal portavoce consigliere comunale M5S Vicenza

Daniele Ferrarin
Da notizie di stampa apprendiamo che, dopo le segnalazioni dei comitati Civiltà del Verde, Comitato Popolare dei Ferrovieri, Comitato Vicenza Est, Comitato Pomari e del Movimento 5 Stelle relativamente a società indagate per presunte infiltrazioni camorristiche nella progettazione e realizzazione del progetto TAV, il sindaco Achille Variati risulta estremamente preoccupato; tale preoccupazione sembra sia stata trasmessa ad Anac, Procura Nazionale Antimafia e ad Iricav2.

Si chiede:

- di avere notizie più dettagliate in merito a questa vicenda .

Si richiede inoltre copia di tutta documentazione inerente a questo caso (corrispondenza e documenti inviati ai vari e enti).


Commenti

Inviato Lunedi 23 Maggio 2016 alle 18:17

E, se non ci fossero i Comitati ?
Inviato Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 15:25

Probabilmente staremo meglio. Perché? Perché quasi sempre i presidenti o responsabili di Comitati poi si trasformano in partiti per farsi eleggere in consiglio comunale. Basta leggere i curricula dei candidati TUTTI si vantano provenire dal "sociale" (quale? se non si trova una badante Italiana). Ma quali competenze tecnico/scientifiche/giuridiche hanno queste persone che dirigono i Comitati chi li ha eletti? Da sottolineare che un Comitato è un insieme di persone che vuol raggiungere uno scopo, una volta ottenuto si dovrebbe sciogliere. Perché nascono tanti comitati? Perché il consiglio comunale, preposto alla valutazione e controllo degli atti amministrativi, non Controlla, non si prepara, non si informa sulle cose che interessano i Cittadini. Il Comune ha aperto 7/8 sportelli per aiuto a TUTTI in base alle richieste......Quanto costano? Quali servizi fanno per i Cittadini? Chi opera in questi sportelli, quali titoli hanno per un "servizio" pubblico? Mi è stata data una risposta significativa.....Ma appartengono alla maggioranza...Da non credere. Ecco perché voterò NO! Cambiare cosa? La Costituzione? Ma se quella che abbiamo, scritta sul sangue di mio padre, non è mai stata applicata? Leggi...La Repubblica...............è fondata sul Lavoro! Non sulla disoccupazione. Mala tempora currunt!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network