Quotidiano |
Categorie: trasporti
Tav/Tac, Ferrarin: su infiltrazioni camorristiche Variati estremamente preoccupato
Lunedi 23 Maggio 2016 alle 18:05 | 2 commenti
Di seguito pubblichiamo la domanda d'attualità a Achille Variati, Sindaco di Vicenza, e al Presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano, presentata dal portavoce consigliere comunale M5S Vicenza
Daniele Ferrarin
Da notizie di stampa apprendiamo che, dopo le segnalazioni dei comitati Civiltà del Verde, Comitato Popolare dei Ferrovieri, Comitato Vicenza Est, Comitato Pomari e del Movimento 5 Stelle relativamente a società indagate per presunte infiltrazioni camorristiche nella progettazione e realizzazione del progetto TAV, il sindaco Achille Variati risulta estremamente preoccupato; tale preoccupazione sembra sia stata trasmessa ad Anac, Procura Nazionale Antimafia e ad Iricav2.
Si chiede:
- di avere notizie più dettagliate in merito a questa vicenda .Si richiede inoltre copia di tutta documentazione inerente a questo caso (corrispondenza e documenti inviati ai vari e enti).
Commenti
zenocarino
Inviato Lunedi 23 Maggio 2016 alle 18:17
E, se non ci fossero i Comitati ?
Inviato Mercoledi 25 Maggio 2016 alle 15:25
Probabilmente staremo meglio. Perché? Perché quasi sempre i presidenti o responsabili di Comitati poi si trasformano in partiti per farsi eleggere in consiglio comunale. Basta leggere i curricula dei candidati TUTTI si vantano provenire dal "sociale" (quale? se non si trova una badante Italiana). Ma quali competenze tecnico/scientifiche/giuridiche hanno queste persone che dirigono i Comitati chi li ha eletti? Da sottolineare che un Comitato è un insieme di persone che vuol raggiungere uno scopo, una volta ottenuto si dovrebbe sciogliere. Perché nascono tanti comitati? Perché il consiglio comunale, preposto alla valutazione e controllo degli atti amministrativi, non Controlla, non si prepara, non si informa sulle cose che interessano i Cittadini. Il Comune ha aperto 7/8 sportelli per aiuto a TUTTI in base alle richieste......Quanto costano? Quali servizi fanno per i Cittadini? Chi opera in questi sportelli, quali titoli hanno per un "servizio" pubblico? Mi è stata data una risposta significativa.....Ma appartengono alla maggioranza...Da non credere. Ecco perché voterò NO! Cambiare cosa? La Costituzione? Ma se quella che abbiamo, scritta sul sangue di mio padre, non è mai stata applicata? Leggi...La Repubblica...............è fondata sul Lavoro! Non sulla disoccupazione. Mala tempora currunt!
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.