Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Tavolo Intercategoriale Orafo di Vicenza: "obiettivo Fuori Fiera"

Di Note ufficiali Martedi 24 Luglio 2018 alle 17:53 | 0 commenti

ArticleImage

Il Tavolo Intercategoriale Orafo di Vicenza, unione delle sigle Apindustria, Confindustria, Confartigianato e CNA, presieduto da Andrea Fabbian, ha incontrato - comunica una nota di Apindustria - Italian Exhibition Group e l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Vicenza, Silvio Giovine condividendo l'obiettivo dell'Amministrazione Comunale di fare sistema nella valorizzazione e nel potenziamento delle iniziative in città in occasione di VICENZAORO September.

L’obiettivo comune è dare vita a un vero e proprio “Fuori Fiera” vicentino, agganciandosi alla straordinaria visibilità internazionale che Vicenza avrà durante la settimana del salone orafo-gioielliero. Tra il 22 e il 26 settembre nel capoluogo veneto arriveranno infatti migliaia di operatori economici da 130 Paesi che visiteranno i 1300 brand presenti in Fiera, di cui una rappresentanza importante è costituita proprio dal distretto locale, con 200 aziende.

Il Fuori Fiera Vicentino si concentrerà, per il 2018, nella giornata di sabato 22 settembre con l’ambizione di far crescere l’iniziativa già a partire da Gennaio 2019 in occasione di VICENZAORO January.

Andrea Fabbian, anche presidente della Categoria Orafa ed Argentiera di Apindustria Confimi Vicenza, intende lavorare intensamente, di concerto con il Comune e con IEG a questo progetto, affinché il distretto torni al suo protagonismo in Provincia, anche alla luce dei buoni risultati economici registrati dalle aziende nell’ultimo biennio e della ricrescita dell’offerta di posti di lavoro.

L’iniziativa settembrina coinvolgerà tutti gli esercizi commerciali del centro della città vicentina dando vita a iniziative dedicate con aperture straordinarie, vetrine a tema “oro” e trattamenti esclusivi per gli ospiti della città, mentre un allestimento speciale della città farà brillare Piazza dei Signori e le principali vie del centro storico. 

L'Assessore Giovine ha dimostrato forte impegno nel sostenere il progetto come primo atto di una spinta sull’attrattività turistica che la città del Palladio merita.

Tra le iniziative,  si anticipa che gli studenti  del Conservatorio di Vicenza faranno da colonna sonora alla serata e si esibiranno in alcuni punti del centro per un suggestivo ensemble musicale cittadino.

A celebrare gli eventi, un cocktail di apertura di VICENZAORO organizzato da IEG nella Basilica Palladiana che accoglierà tutti gli espositori della manifestazione, i buyer e i media internazionali ospitati. 

Nei primi giorni di settembre è attesa una conferenza stampa congiunta a Palazzo Trissino tra il Comune di Vicenza, Il Tavolo intercategoriale Orafo Vicentino e IEG per annunciare nel dettaglio le iniziative.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network