Quotidiano | Categorie: Turismo

Tavolo concertazione di Variati con Ascom

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Settembre 2010 alle 17:21 | 0 commenti

ArticleImage

Ascom, il sindaco presiederà il tavolo di concertazione per velocizzare la soluzione dei problemi

"L'anima del piano terra della Basilica Palladiana resterà commerciale. Il futuro di chi ha il negozio in Basilica e il giusto rapporto tra i lavori che chiederemo ai commercianti di fare e la durata dei contratti di affitto sono all'ordine del giorno del tavolo di concertazione che è stato istituito e che presiederò io personalmente perché alcune questioni rimaste ferme per troppo tempo vengano finalmente risolte".

Queste le parole del sindaco in risposta agli interrogativi avanzati da Ascom sul futuro della Basilica Palladiana e su altri problemi che riguardano i commercianti.
"Proprio stamani - ha precisato il sindaco - ho comunicato questa mia volontà al presidente dell'Ascom Sergio Rebecca, in occasione di un incontro che avevamo programmato da tempo per parlare dei rapporti tra amministrazione e associazione. Sono consapevole che la categoria dei commercianti che lavora affacciandosi ‘sulle strade' debba quotidianamente confrontarsi con una pluralità di problematiche che vogliamo affrontare con celerità".
Già risolta, nel frattempo, la questione degli ingressi in ztl delle auto che trasportano i clienti degli alberghi, ma che non sono di loro proprietà: "Si è fatto tanto rumore per nulla - ha spiegato l'assessore al turismo Massimo Pecori - . Stiamo parlando di un paio di verbali, ma gli uffici, raccolta la segnalazione degli alberghi, si sono già attivati per risolvere definitivamente la cosa con un'interpretazione estensiva del provvedimento o con una sua piccola modifica".
"L'ordinanza - ha concluso il sindaco - non era nata certo nata per impedire ai clienti di raggiungere il centro storico e infatti questo piccolo inghippo è di fatto già stato risolto".

A cura Comune di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network