Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente, Fatti

Tav Verona-Padova, l'on. Mattia Fantinati (M5S): "la Corte dei Conti stoppa l'opera, un buon segno"

Di Note ufficiali Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 16:15 | 1 commenti

ArticleImage

"Il deputato Vincenzo D'arienzo minimizza lo stop della Corte dei Conti relativamente all'opera Tav?" Commenta il portavoce alla Camera per il Movimento 5 Stelle, Mattia Fantinati. "Un autogol così clamoroso per il suo partito non poteva passare sotto silenzio e sta cercando di fare finta che tutto ciò sia il normale percorso per l'adempimento della tratta. Ma non sarà così. Diciamoci la verità è soltanto il governo Pd (prima Matteo Renzi e ora Paolo Gentiloni) che vuole questa opera, onerosa, basata su studi ormai obsoleti (anni '90) in un territorio, soprattutto tra Verona e Padova, già martoriato dalle alluvioni."

"La decisione della Corte dei Conti conferma quanto il Movimento ritiene da anni - prosegue la nota -, ovvero che sia incompleto, grossolano e al costo chilometrico inaccettabile. Ora il ministero dovrà completare la documentazione che, secondo la Corte, è risultata lacunosa. A quel punto sempre il Mef, il ministero dell'Economia e delle Finanze, dovrà rispedire la delibera in Corte, che avrà fino a 60 giorni di tempo per esaminare. Siamo però a scadenza di legislatura e sappiamo bene, D'Arienzo in primis, che i tempi necessari per questo non ci saranno e questo fa ben sperare per la non realizzazione della tratta interessata Tav."


Commenti

Inviato Lunedi 18 Dicembre 2017 alle 21:06

Può essere solo opera dei soliti fancazzisti tutte queste reticenze a sviluppare una città obsoleta nelle infrastrutture nella sicurezza nella mobilità, cari 5 stelle meritate proprio un bel 5 per la poca voglia di lavorare/sviluppare e fare politica a vantaggio dei vostri concittadini.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network